Regione, Battisti invita alla sintesi per la scelta del candidato

Il vicesegretario regionale dei Dem invita a non trasformare ogni competizione in un congresso di partito

“Siamo chiamati ad una mobilitazione generale per affrontare i prossimi imminenti appuntamenti: le elezioni politiche in prima battuta, dalle quali passerà anche la prospettiva per la nostra Regione. Abbiamo il dovere e la responsabilità valorizzare e tutelare il lavoro svolto in questi 10 anni di amministrazione Zingaretti. In virtù di ciò, le elezioni primarie come strumento per la scelta del candidato alla Presidenza, non possono diventare un congresso di partito”. Così Sara Battisti, vicesegretario regionale del Partito democratico del Lazio, intervenuta alla Festa de l’Unità di Roma con Bruno Astorre, segretario regionale Pd, ed Enzo Foschi. 

“Siamo chiamati a costruire la migliore sintesi possibile per dare alla coalizione il candidato in grado di rappresentare il progetto per il Lazio che verrà. Dopo il 25 settembre cambieranno tante cose e anche il campo largo così come era stato costruito e declinato da Nicola Zingaretti nel Lazio, pur essendo irrinunciabile, ci porterà a confrontarci con interlocutori diversi e nuovi. Stiamo lavorando alla composizione delle liste secondo i principi stabiliti dal Segretario nazionale Enrico Letta: liste autorevoli e capaci di garantire un’ampia rappresentanza territoriale”.

“Siamo in campo per ostacolare l’avanzata di una destra che mette a rischio anni di battaglie a difesa e garanzia dei diritti. Non possiamo consentire che questo accada: è la nostra battaglia, è la ragione del nostro impegno. Grazie al Pd Roma, al segretario Casu ai Gd e a tutti i volontari – conclude – che rendono possibile la festa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -