Ricettazione e calunnia, 49enne finisce in carcere dopo nove anni: arriva la condanna

Alatri - L’uomo è stato trasferito nel carcere di Frosinone: dovrà scontare una condanna di 4 anni, 5 mesi e 28 giorni

Alatri – È stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri della Stazione di Alatri un 49enne del posto, già conosciuto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un provvedimento di “espiazione di pena definitiva” emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma. L’uomo dovrà scontare una condanna di 4 anni, 5 mesi e 28 giorni di reclusione per i reati di ricettazione e calunnia, commessi nel 2016.

L’attività dei militari si è conclusa nei giorni scorsi, al termine di una mirata attività di localizzazione e controllo del territorio. Dopo aver rintracciato il 49enne, i Carabinieri gli hanno notificato il provvedimento e, in ottemperanza all’ordine dell’Autorità Giudiziaria, lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Frosinone, dove dovrà ora espiare la pena residua.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i reati risalirebbero a un periodo in cui l’uomo era già coinvolto in altre vicende giudiziarie, a conferma di un profilo considerato “attenzionato” dalle forze dell’ordine. La condanna è divenuta definitiva a seguito del rigetto dei ricorsi presentati in Cassazione, con l’emissione del relativo ordine di carcerazione.

L’operazione rientra nell’ambito delle attività di controllo e di esecuzione di provvedimenti restrittivi disposti dall’Autorità Giudiziaria e svolti quotidianamente dai Carabinieri della Compagnia di Alatri, impegnati nel garantire il rispetto delle sentenze e la presenza sul territorio di soggetti condannati in via definitiva.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incendio in un’abitazione, paura per un anziano intrappolato nella casa invasa dal fumo

Ceprano - Le fiamme sarebbero state causate verosimilmente da un corto circuito che ha interessato alcuni elettrodomestici

Regione – Si sporge dalla finestra per salutare la sorella e precipita: 11enne in gravissime condizioni

Roma - Il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù, dove è stato ricoverato in terapia intensiva

Nas in azione, panificio chiuso per gravi irregolarità igienico-sanitarie: scatta la maxi multa

L’Asl di Frosinone, intervenuta unitamente ai militari, ha disposto la chiusura dell’attività, il cui valore è stimato in circa 200.000 euro

Milena Mancini morta in Turchia, bufera sul post del professor Bassetti: “Parole fuori luogo”

Familiari e amici della 56enne di Isola del Liri contro lo specialista in malattie infettive che ha pubblicato un post social

Frosinone – Anziana senza pensione per una carta smart scaduta: la denuncia

Italia dei Diritti De Pierro interviene per risolvere il caso: “Burocrazia che penalizza chi è più fragile”

Milena Mancini morta dopo un intervento in Turchia, lo strazio della sorella: “Ti hanno portata via da me”

Isola del Liri - Morte Milena Mancini, parla la sorella Sara: parole di profondo dolore ma anche tanta rabbia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -