“Grazie alla Regione Lazio per aver chiarito, una volta per tutte, quello che è accaduto in merito alla richiesta di riperimetrare il Sin Valle del Sacco”. Queste le parole del consigliere Regionale Mauro Buschini nel commentare la nota diffusa della Regione Lazio
“Nessuna bocciatura per l’operato e la proposta avanzata dalla Regione ma una diversa interpretazione del Ministero rispetto alla procedura da seguire per attivare il percorso di revisione del perimetro. Bisogna continuare a coniugare, come evidenziato nella nota, la tutela dell’ambiente, le bonifiche con lo sviluppo economico ed industriale del nostro territorio. Perché è questa la strada giusta”.
“Quando fu perimetrata l’area-continua Buschini – si era immaginato, prudenzialmente, un Sin che comprendesse molte zone per questo, oggi, è giusto ridefinirne i confini sempre attraverso una concertazione territoriale. Bene quindi – conclude – l’intenzione della Regione di mettersi al lavoro da subito sulla nuova strada indicata dal Ministero”.