Sora – Rischia di investire un pedone, aggredito verbalmente dagli altri automobilisti. L’episodio che, solo per una circostanza fortunata non ha avuto un epilogo peggiore, si è verificato poco fa su viale San Domenico. Un giovane extracomunitario stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Un’auto che viaggiava verso il centro della città volsca, nel rispetto delle regole del codice della strada, si è fermata. L’automobilista che la seguiva, con una manovra repentina, l’ha sorpassata sulla destra salvo poi ritrovarsi davanti il giovane che stava attraversando che, istintivamente, per non essere centrato, ha fatto un balzo in avanti cadendo sul marciapiedi.
Fortunatamente il ragazzo non si è fatto nulla, per lui solo tanto spavento. Ma quanti hanno assistito alla scena hanno inveito contro l’uomo alla guida dell’auto che ha rischiato di travolgerlo. Lui, per tutta risposta, senza neppure scusarsi, ha accelerato allontanandosi in fretta e furia.
Il rispetto del codice della strada dovrebbe essere l’Abc per gli automobilisti, per evitare danni a loro stessi ed agli altri ma, a quanto pare, le regole, il rispetto e la buona educazione per più di qualcuno continuano ad essere un optional. *Foto di repertorio da Google.