Rosa Martino, un intervento di chirurgia robotica la riporta alla vita di sempre: il suo grazie ai medici

Grazie alla tecnologia robotica sempre più interventi di chirurgia mini-invasiva, per tutelare al massimo la salute del paziente

Rosa Martino, paziente presso la I Clinica Chirurgica del padiglione Valdoni del Policlinico Umberto I di Roma, dopo aver subito un intervento di emicolectomia destra robotica, ha voluto esprimere la sua profonda gratitudine nei confronti di tutti coloro che l’hanno assistita in questo difficile percorso. – A raccontare la sua storia lo stesso Policlinico romano. Lei afferma: “Un grazie infinito al Prof. Enrico Fiori e alla sua equipe chirurgica ed infermieristica. Il loro supporto e la dedizione unite alle capacità chirurgiche sono stati fondamentali per me.”

“Non solo, Rosa ha rivolto un particolare ringraziamento al Dott. Michelangelo Miccini e alle dottoresse specializzande Chiara Transpaglia e Martina Saragó, sottolineando la loro spiccata empatia e straordinaria professionalità. Rosa ci racconta che l’ha colpita l’ambiente del reparto, caratterizzato da gentilezza, competenza e professionalità, grazie alla guida puntuale del Prof. Enrico Fiori”. – Proseguono dall’Umberto I.

“La particolarità di questo intervento è che è stato realizzato tramite il Robot Da Vinci del Policlinico Umberto I. Ad oggi sono stati effettuati 1012 interventi robotici eseguiti nell’ambito della Chirurgia Urologica, Chirurgia Generale, Chirurgia Ginecologica, Chirurgia Toracica, Chirurgia Maxillo-Facciale e Otorinolaringoiatria. Grazie alla tecnologia robotica eseguiamo sempre più interventi di chirurgia mini-invasiva tutelando al massimo la salute del paziente. L’obiettivo è quello di implementare il polo multispecialistico di chirurgia robotica avanzata che coniughi assistenza ai malati, formazione dei giovani specializzandi e ricerca applicata.

Questa storia non sarebbe completa senza menzionare l’amore e il sostegno di tutta la sua famiglia e in particolare della figlia Chiara, che l’hanno affiancata in ogni momento. Dal Policlinico Umberto I, siamo lieti di curare pazienti come Rosa e di essere parte attiva del loro percorso di guarigione. Grazie Rosa per aver condiviso con noi la tua storia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Vitiligine, riflettori accesi su una patologia cronica autoimmune: conoscerla per superare stigma e pregiudizi

Può incidere profondamente sulla qualità della vita. Diagnosi precoce e presa in carico dermatologica restano centrali

Casa e ospedale di comunità ad Anagni, domani l’inaugurazione. Nuova holding area al Pronto Soccorso di Frosinone

Venerdì 26 giugno i nuovi servizi dedicati alla sanità territoriale, alle cure oncologiche e all’emergenza-urgenza

Frosinone – Centro Insieme per la Vita, a Frosinone lo sportello di ascolto e supporto psicologico gratuito

Il servizio è rivolto ad adolescenti e giovani tra i 13 e i 20 anni che vivono momenti di difficoltà ed a chi ha subito una perdita

Caldo estremo, come riconoscere colpo di calore e insolazione: i consigli dell’Istituto Superiore di Sanità

Particolare attenzione ad anziani, bambini, persone fragili e lavoratori esposti all’aperto: come prevenire i rischi

Sanità, cambia il paradigma dell’assistenza per l’universo femminile nel Lazio: nasce il nuovo centro Sant’Anna

Non una Casa della Comunità ma un presidio specialistico per accogliere donne con bisogni complessi inviate dalla rete territoriale

Fibromialgia, al via uno studio Iss su ansia e depressione

Si stima che circa il 43% delle persone con fibromialgia presenti sintomi depressivi e circa il 30% disturbi d’ansia d’interesse clinico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -