Rotary Club Anagni – Terra dei Papi e Interact Club Bonifax insieme per i giovani: il progetto

Siglata la co-sponsorizzazione tra i due club: un momento significativo che rafforza il legame tra il Rotary e il mondo giovanile

Una serata all’insegna dell’amicizia, della collaborazione e dei valori condivisi quella che si è tenuta nei giorni scorsi e che è stata promossa dal Rotary Club Anagni – Terra dei Papi, presieduto dal Comm. Tonino Boccadamo, che ha accolto con grande calore i rappresentanti dell’Interact Club Bonifax, club scolastico affiliato all’Istituto Bonifacio VIII di Anagni, composto da oltre 70 studenti.

Nel corso dell’incontro è stata ufficialmente siglata la co-sponsorizzazione tra i due club: un momento significativo che rafforza il legame tra il Rotary e il mondo giovanile. La firma è avvenuta tra il Presidente del Rotary Club Anagni – Terra dei Papi, Comm. Tonino Boccadamo, e la Presidente dell’Interact Club Bonifax, la studentessa Ludovica Santoro, alla presenza dei soci rotariani e dei giovani interactiani.

Un modello virtuoso di collaborazione

L’Interact Club Bonifax è nato da un’idea fortemente voluta dalla Presidente della Fondazione Bonifacio VIII, Prof.ssa Anna Marsili, che ne è anche referente e coordinatrice in quanto tutti i soci sono studenti minorenni dell’Istituto. L’iniziativa rappresenta un modello virtuoso di collaborazione tra scuola, territorio e associazionismo, con l’obiettivo di educare i giovani ai valori del servizio, della solidarietà e della cittadinanza attiva. Questa nuova co-sponsorizzazione segna un passo importante nel percorso di crescita civica e formativa dei ragazzi, chiamati a essere protagonisti di progetti concreti di impegno sociale e di solidarietà.

Il Rotary, e in particolare il Rotary Club Anagni – Terra dei Papi, da sempre vicino alle nuove generazioni, rinnova così la propria fiducia nei giovani, riconoscendone il potenziale e la capacità di mettersi al servizio della comunità con entusiasmo, responsabilità e creatività.

Un ringraziamento particolare va al Presidente Boccadamo e a tutti i soci del Rotary Club Anagni – Terra dei Papi per la splendida ospitalità e per il sostegno costante alle iniziative educative e valoriali promosse dalla Fondazione Bonifacio VIII e dal suo Interact Club Bonifax. – Commentano dalla Fondazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Si commemorano i Martiri delle Foibe: deposta una corona nel Giorno del Ricordo

Nel Giorno del Ricordo, la città si raccoglie attorno al monumento dedicato alle vittime delle foibe nel segno del rispetto

Automobile Club Frosinone, cento anni di storia: focus di La Russa e Federico su risultati e nuovi obiettivi – VIDEO

Frosinone - Ieri la cerimonia inaugurale del programma di celebrazioni per il centenario dell'Automobile Club Frosinone

“Futuro sostenibile”, domani a Frosinone il convegno su beni comuni e comunità rurali

Domani, presso la sede ADA Frosinone, l'incontro promosso dal Network Re.La.Te. – Reti, Laboratori e Territori

Borsa della spesa, cosa conviene mettere nel carrello per costi e qualità

Prezzi stabili e buone occasioni: agrumi, cavoli e pesce azzurro guidano la spesa conveniente di questo febbraio

Frosinone – Giornata internazionale dell’epilessia: palazzo Munari si illumina di viola

Il sindaco Mastrangeli: "Sensibilizzare significa abbattere barriere culturali e sociali". La Turriziani: "Segnale di vicinanza"

“Se ami qualcuno portalo a Fumone”, torna il concorso per San Valentino nell’angolo degli innamorati

La foto che, alle ore 24:00 del 22 febbraio, avrà ottenuto il maggior numero di “like” si aggiudicherà il premio finale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -