Rotatorie sull’asse attrezzato di Frosinone, a giugno si aprono

Il presidente De Angelis: «Stiamo puntando tutto sulle strade, sulla pulizia, sul decoro e sulla sicurezza»

Cantieri aperti il 18 dicembre scorso e rotatorie pronte per essere inaugurate nel mese di giugno. Lavori a tempo di record, quelli del Consorzio Industriale del Lazio, sull’asse attrezzato dell’agglomerato industriale di Frosinone. Il presidente del Consorzio, Francesco De Angelis, ha effettuato un ultimo sopralluogo con progettisti, personale dell’Astral e delle imprese di costruzioni prima di consegnare le due rotatorie.

Si tratta delle prime opere di un pacchetto di sedici interventi che verranno inaugurati da qui al 2023 e frutto di un accordo tra il Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Frosinone (oggi Consorzio Industriale del Lazio), la Regione Lazio e l’Astral.

In particolare parliamo delle rotatorie ASI 4 e ASI 7, entrambe sulla strada regionale Armando Vona (asse attrezzato), immediatamente prima e dopo il centro commerciale “Le Sorgenti”.

«È la politica dei fatti ed è quella che mi piace portare avanti da sempre – ha commentato il presidente De Angelis – Appena cinque mesi fa abbiamo inaugurato i cantieri insieme al presidente Zingaretti ed oggi la prova che quelli non erano annunci, ma opere vere al servizio delle aziende e della collettività. Stiamo scommettendo su questo territorio, rendendolo più appetibile per quanti vorranno investire e per le imprese già insediate. E vogliamo renderlo più vivibile per i cittadini. Per i tanti lavoratori e utenti che percorrono queste strade e che ora, con le due rotatorie, avranno una migliore viabilità. Significa maggiore sicurezza e vuol dire risparmio di tempo. Non è pensabile trascorrere troppo tempo nel traffico. Soprattutto quando si va e si torna dal lavoro. Stiamo puntando tutto sulle strade, sulla pulizia, sul decoro e sulla sicurezza».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alleanza strategica per il futuro dei territori, l’assessore regionale Palazzo in Camera di Commercio

Sviluppo, Brand Lazio, economia della bellezza, transizione energetica e valorizzazione identitaria al centro del confronto

Sport, salute, informazione e Jackpot Sounds: nuovi equilibri digitali

Analisi su sport, salute e informazione digitale: numeri, prevenzione, benessere mentale e cultura della consapevolezza nel mondo online

Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud: approvati all’unanimità i documenti programmatici

Il presidente Acampora, il vice presidente Loreto e il direttore generale Di Cecca: "I risultati sono frutto di lavoro e visione comune"

Cascate del Liri, il Comitato rilancia: incontro pubblico e Manifesto per il futuro della città

Bilancio delle attività svolte e nuove proposte operative per la tutela del fiume e del patrimonio naturale e culturale di Isola del Liri

Metanizzazione in periferia, conclusi i lavori: dopo le polemiche arriva la soluzione sperata

Arpino - Gas metano, l'impegno dell'Amministrazione Comunale è quello di fornire il servizio anche alle zone periferiche e rurali

Digitalizzazione e diritti, come riconoscere ciò che l’IA ci mostra senza che ce ne accorgiamo

L’intelligenza artificiale è parte delle nostre scelte quotidiane: capire come funziona aiuta a
proteggere i nostri diritti digitali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -