Rubano dalla lapide del nonno, l’amaro sfogo della nipote

Un bouquet rubato dalla lapide del nonno: "Vi permettete di oltraggiare così tutto creando ancora più dolore di quanto già ce ne sia"

Sora – Continua l’odioso fenomeno dei furti all’interno del cimitero. Negli ultimi mesi si sono moltiplicati gli sfoghi dei familiari dei defunti che denunciano sparizioni di oggetti dalle lapidi. Cornici con foto, peluche, libri, rosari. Oggetti dal valore economico irrisorio ma che hanno un grande valore affettivo per i familiari che li depongono in memoria dei loro cari che non ci sono più. Quanto male può fare arrivare davanti alla tomba di un genitore, di un nonno, di un figlio, di un fratello e non trovare più quell’oggetto simbolico che si era lasciato lì solo qualche giorno prima?

Un quesito che forse chi va sulle lapidi per accaparrarsi qualunque oggetto non si pone. L’ultimo episodio è stato denunciato nella mattinata sui social da una ragazza. Suo nonno è venuto a mancare il 21 aprile scorso, esattamente 5 mesi fa. I genitori della ragazza, ieri, in occasione del loro 25esimo anniversario di matrimonio, hanno deposto il loro bouquet sulla lapide nel cimitero della città volsca. Oggi l’amara scoperta, il bouquet è sparito. Portato via da chissà chi.

“Di solito non faccio mai post del genere – scrive la ragazza – ma è giusto che la gente sappia. Ieri i miei genitori hanno portato il loro bouquet dei 25 anni di matrimonio sulla lapide di mio nonno, oggi, 5 mesi esatti dalla sua morte, scopriamo che il bouquet è stato rubato. Gesto più schifoso e ignobile non potevate fare. Non sapete quanto amore c’è dietro questi piccoli gesti e voi che fate? Vi permettete di oltraggiare così il tutto creando ancora più dolore di quanto già ce ne sia. Fate schifo, mi fate solo pena”.

Un amaro e comprensibile sfogo. Gesti vili, incivili e vergognosi che sistematicamente si ripetono. Il rispetto per i defunti dovrebbe essere uno dei capisaldi di una società evoluta. Ma, evidentemente, qui più di qualcuno dovrebbe tornare a vivere nelle caverne.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente sull’A1, una ragazza morta e due feriti gravissimi: inferno di lamiere in autostrada

Drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di...

Grave incidente sull’A1, atterra un’eliambulanza: tratto chiuso tra Ferentino e Anagni

Il traffico risulta bloccato con la viabilità in tilt. Al momento si registra una coda di 4 km tra Frosinone e Anagni

Bancarotta fraudolenta e violazione delle leggi fiscali, arrestato dopo 24 anni dal primo reato

Un cumulo di sentenze di condanna divenute irrevocabili per reati commessi in Lombardia dal 2000 al 2017. L'uomo è ora ai domiciliari

Rubati 5 pregiati cani da caccia, i proprietari mettono una taglia sui malviventi

Arce - Si tratta di tre segugi francesi, un pastore maremmano e un setter, tutti addestrati nella caccia al cinghiale

Sora – Mattinata di controlli in centro: la Polizia passa al setaccio i luoghi sensibili della città

Sora - Mattinata di controlli mirati al contrasto delle attività criminali, in particolar modo dello spaccio di sostanze stupefacenti

Omicidio Willy, nozze in carcere per Pincarelli: la sposa arriva con abito rosa e volto coperto

La ragazza, una commessa originaria di Bracciano, si sarebbe innamorata di Pincarelli vedendolo in tv. Si sono sposati con rito civile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -