Sabato di sangue sulle strade, tre morti tra cui un bimbo di otto anni e dodici feriti: bilancio drammatico

È un bollettino tragico quello che arriva a seguito dei due incidenti mortali di sabato: il primo sull’A1, l’altro sulla Monti Lepini

Un sabato tragico quello appena trascorso in provincia di Frosinone. Sangue sulle strade e un bilancio pesantissimo. Tre i morti tra cui un bambino e dodici feriti, di questi sei sono minori. In un fatale incidente sull’A1 hanno perso la vita padre e figlio, 40 anni il primo, appena otto il secondo. Sulla Monti Lepini un anziano di Patrica è invece rimasto vittima di un frontale. I soccorritori in entrambi i casi hanno lavorato per ore, senza tregua. Ma quel che è rimasto dietro di loro è stato solo lutto e famiglie distrutte. Per sempre.

Sull’A1 muoiono un papà e il suo figlioletto

Nel pomeriggio, intorno alle 15:30, sull’autostrada A1 Roma-Napoli, tra i caselli di Anagni e Ferentino, al km 614, i sogni di una famiglia si sono infranti per sempre. Una Ford Fiesta grigia, con a bordo una famiglia di origini nigeriane residente a Cervaro, si è scontrata con SUV Volvo. Nell’impatto hanno perso la vita sul colpo il padre, Christopher Inya Nwachi, 40 anni, e il figlio di 8 anni, Christopher Junior. La madre, 36 anni, e l’altra figlia di 3 anni sono state trasportate in elisoccorso rispettivamente al Policlinico Gemelli e all’ospedale Bambino Gesù di Roma; entrambe versano in condizioni critiche. La famiglia stava rientrando a casa dopo un viaggio a Vicenza, dove avevano visitato la futura abitazione in vista di un trasferimento per motivi di lavoro. Il papà aveva infatti superato il corso da Oss ed aveva trovato un impiego. Sognavano un futuro migliore ma in un istante tutto è stato spazzato via.

Frontale sulla Monti Lepini: muore Fernando Marocco, tra i feriti cinque bambini

Poche ore dopo, intorno alle 19:00, un altro grave incidente si è verificato sulla Strada Regionale Monti Lepini, al km 8, nel territorio di Patrica. Una Kia Carens, a bordo della quale viaggiava Fernando Marocco, 78 anni, residente a Patrica, si è scontrata frontalmente con una Chevrolet Trax condotta da una donna di 45 anni. Nell’impatto, la Kia è finita contro il cancello di un’abitazione abbandonata. Fernando Marocco è deceduto sul colpo, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori. Nell’incidente sono rimaste ferite dieci persone, tra cui cinque bambini; sono stati tutti ricoverati in ospedale, le loro condizioni sono delicate ma non sarebbero in pericolo di vita. I veicoli coinvolti sono stati sequestrati e la salma di Marocco nelle prossime ore potrebbe essere sottoposta ad autopsia per chiarire le cause del decesso.

Le comunità di Cervaro e Patrica sono profondamente scosse da due tragedie che hanno portato dolore e sgomento in tutta la provincia. Le autorità, polizia stradale nel primo caso e carabinieri nel secondo, stanno portando avanti le indagini per accertare le dinamiche degli incidenti e eventuali responsabilità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -