“Salario Minimo Subito”, il Pd scende in piazza. Fantini: “Oggi e domani la raccolta firme”

Luca Fantini: "Saremo al fianco dei cittadini per una battaglia che in Italia riguarda oltre 4 milioni di lavoratori poveri"

Sabato 7 e domenica 8 ottobre il Partito Democratico della Federazione di Frosinone scende in piazza per raccogliere le firme per il salario minimo. 

La Federazione provinciale del Pd aderisce, infatti, alla campagna nazionale “Salario Minimo Subito”, promossa dalle forze che fanno opposizione al Governo Meloni, attraverso una mobilitazione che ha l’obiettivo di intercettare quella fetta di popolazione che non vuole arrendersi alla possibilità di ottenere stipendi dignitosi capaci di far fronte alle molteplici crisi che ci troviamo ad affrontare. 

“Anche una storica sentenza della Cassazione – ha spiegato il segretario provinciale del Partito democratico di Frosinone, Luca Fantini – pochi giorni fa, ha aperto ad una possibilità concreta di istituzione, per legge, di un salario minimo legale nel nostro Paese. Mentre la destra prende in giro gli italiani con il carrello anti inflazione che comporta risparmi di pochi centesimi di euro per le famiglie, noi crediamo che servano risposte strutturali che sappiano concretamente migliorare la vita delle persone. Saremo nelle piazze, nei centri storici, al fianco dei cittadini per una battaglia che in Italia riguarda oltre 4 milioni di lavoratori poveri”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati

Frosinone – Verso il voto con un centrodestra bifronte. Mattia: “Attenti, la coalizione tornerà unita”

Nonostante manchino due anni, già in corso la battaglia decisiva nello schieramento favorito. Il centrosinistra appare marginale e ininfluente

Frosinone – Cirillo scrive al Ministro Bernini: “Serve un intervento sui visti negati agli studenti cinesi dell’Accademia”

Chiesto il coinvolgimento del MAECI per uniformare le procedure e tutelare un percorso internazionale attivo da oltre quindici anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -