Salvini ai militanti: “Inviate le candidature”. Ottaviani e Rufa ci sperano

L'ex primo cittadino di Frosinone e il senatore di Veroli puntano a rientrare nelle scelte del segretario nazionale del Carroccio

Lega in fibrillazione per le liste elettorali. Nel partito guidato da Matteo Salvini si attende con ansia la fine di questa settimana, per capire come il leader aggiornerà le candidature per le politiche. La ricerca del candidato giusto vede il Carraccio impegnato anche con la novità di una mail inviata nelle scorse ore ai militanti, ai dirigenti locali e agli attivisti nel territorio, con l’invito a spedire il curriculum, in vista di una possibile candidatura per le elezioni politiche del 25 settembre.

“E’ volontà del segretario federale – c’è scritto – mettere tutti i nostri militanti in condizione di manifestare la propria disponibilità a candidarsi”.

E sul tavolo, stando ai rumors politici, c’è pure il curruiculum di Nicola Ottaviani, due volte primo cittadino di Frosinone: lo stretto rapporto con Matteo Salvini, maturato negli anni, è una carta a suo favore che potrebbe cosentirgli di ottenere il collegio uninominale. Al vaglio anche i nomi senatore Gianfranco Rufa e dell’onorevole Francesca Gerardi. Difficile dire chi la spunterà. In pole position, al momento, c’è l’onorevole Claudio Durigon. Nella richiesta viene, inoltre, reso noto che “ogni militante ha un grande valore ma purtroppo – si evidenzia – dobbiamo selezionare un numero ristretto di profili. Per questo l’invio della tua disponibilità non può essere vincolante”. Come dire: chi resta a piedi non si deve lamentare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -