Sampdoria-Frosinone, Monterisi: “Stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato”

Serie B - Le dichiarazioni post gara del difensore di Trani che commenta così il rotondo successo giallazzurro al Ferraris di Genova

Serie B – Le dichiarazioni post gara del difensore di Trani che commenta così il rotondo successo giallazzurro al Ferraris di Genova.

Ilario, grazie per aver mantenuto la promessa che ci hai fatto in trasmissione. Ti abbiamo chiesto un goal e ce lo hai fatto, ti chiediamo di continuare in questo percorso e, a parte la battuta, che percorso è e come ci sei arrivato?

“Come ho detto qualche giorno fa è un percorso che è iniziato in maniera negativa, però siamo un gruppo sano e questo l’ho detto fin da inizio anno, non c’è mai stata nessuna crepa nel gruppo. Abbiamo cambiato allenatori, però siamo sempre stati solidi. Ora abbiamo trovato una quadra, stiamo semplicemente cavalcando l’onda, con le qualità che abbiamo sempre avuto e ora stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato”.

Ascoltando sempre “Passione Frosinone”, ho sentito che hai detto che l’ambiente si è ricompattato, è bello vivere questa emozione anche allo stadio e si è visto anche oggi con i tanti tifosi che sono venuti in trasferta. Forse è anche questo il segreto di questo cambio nel Frosinone?

“Sì, sicuramente quando i tifosi sono venuti da noi in hotel ci hanno dato un grande segnale in un momento negativo. Però, anche in città, io credo che i tifosi – prima di essere tifosi – sono persone e onestamente ci hanno sempre lasciato vivere tranquilli, ci hanno sempre dato fiducia perché anche loro vedevano il nostro potenziale e ora li stiamo ripagando. Per questo sono i primi che ringrazio a nome di tutta la squadra e della società per essere venuti qua oggi e speriamo di essere in tanti anche sabato”.

Per prima cosa vorrei sapere il tuo primo pensiero nel momento del goal e poi ti chiedo: è vero che dobbiamo pensare alla salvezza, ma possiamo iniziare a guardare la classifica anche in un’altra ottica?

“No, io ho già risposto qualche giorno fa, pensiamo a salvarci perché è quello l’obiettivo in questo momento. Pensiamo a fare più vittorie possibili, poi quello che arriva, arriva. Io voglio salvarmi e arrivare alla matematica, poi ci divertiamo e vediamo cosa succede. Sul goal, come dico sempre, ho pensato solo e soltanto alla mia famiglia che è qui e lo dedico a loro, come ogni cosa che faccio”.

Tra le tante cose che sono cambiate in queste settimane, me ne dici una?

“Onestamente non tanto, solo l’ambiente che è molto più positivo, è proprio una sensazione che hai. Però le persone, gli uomini, siamo sempre stati quelli. Io che l’ho vissuto da due tre anni posso dire che è sempre stato quello, è solo che c’è più positività e si vede anche in campo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Abbonati, spettatori e follower: la serie B parte con ottimi numeri

Superate le 110mila tessere di fidelizzazione e le 116mila presenze a giornata. Più di 8 milioni gli utenti sui social

23 giocatori di B nelle under azzurre: il Frosinone tra le squadre con più convocati dalle Nazionali

Dopo Empoli, Spezia e Venezia le squadre con più nazionali sono Catanzaro, Cesena e Frosinone con quattro convocati

Frosinone, un calendario fitto tra campionato e Coppa Italia: tutti i prossimi impegni

Dopo la sosta di questa settimana, il primo appuntamento in programma è sabato 13 settembre alle 15:00 in trasferta a Padova

Frosinone, il ds Castagnini a fine mercato: “Squadra competitiva. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi”

Serie B - Chiuso il mercato estivo, il direttore sportivo del Frosinone, Renzo Castagnini, ha fatto il punto in conferenza stampa

Frosinone, ora è ufficiale: Matteo Pisseri è un nuovo portiere giallazzurro

Serie B - Il Frosinone ha annunciato l’ingaggio di Matteo Pisseri, portiere classe 1991, che si unisce alla rosa giallazzurra da svincolato

Frosinone, dopo il punto d’oro a Palermo i ciociari guardano con fiducia ai prossimi impegni

I rosanero hanno sfiorato il gol ma non sono riusciti a piegare la resistenza ciociara. Ora testa a Padova e Sudtirol
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -