San Donato Val di Comino, al via una stagione di grandi eventi: gli ospiti d’eccezione

Roberta Bruzzone, Carmen Consoli e la storica voce Rai di Francesco Repice. E poi street food, band, villaggi per bambini e tanto altro

San Donato Val di Comino, paese bandiera arancione in provincia di Frosinone, si appresta a vivere una estate all’insegna di grandi eventi, dal teatro alla musica passando per le giornate dedicate ai più piccini: sarà un cartellone ricchissimo. 

Roberta Bruzzone, Carmen Consoli, la storica voce Rai di Francesco Repice. E poi street food, band locali, villaggi per bambini, le visite guidate al nuovo museo della Shoah e altri tantissimi eventi. Divertimento, storia, spettacolo, cultura, buon cibo: un incredibile mix per un successo assicurato.

“Un grazie alla Regione Lazio – spiega il sindaco Pittiglio -, alle associazioni locali, all’associazione Pro Loco che ha da pochissimo rinnovato le proprie cariche, all’Assessora alla cultura Rita Mazzola per aver coordinato un cartellone degno di nota che proietta il nostro paese nel panorama nazionale a tutti gli effetti. Una offerta culturale di altissimo livello, dal festival storico che è Via di Banda, quest’anno anche con la versione off agli spazi per i più piccini. Dell’appuntamento con l’orchestra del teatro Goldoni di Livorno, alla presenza di Carmen Consoli vogliamo offrire ai nostri cittadini e ai tantissimi turisti che verranno la possibilità di stare con noi e starci bene. Insieme alle tante possibilità che si hanno, penso alle escursioni guidate sui nostri sentieri, le visite guidate nel nostro centro storico e al museo del 900 abbiamo predisposto un cartellone di eventi che rappresenterà un valore aggiunto per tutto il territorio”.

“Quando si presenta un cartellone di questa caratura – spiega l’assessora Mazzola – ovviamente c’è grande soddisfazione. Con il sindaco Pittiglio e con il fondamentale supporto di tutte le associazioni locali vogliamo che San Donato diventi un punto di riferimento per il territorio provinciale: siamo convinti che i nostri concittadini e i tanti turisti che faranno visita al nostro paese resteranno molto soddisfatti da una offerta pensata per ogni esigenza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Giancarlo Siani. Terra nemica”, oggi a Ceccano la presentazione del libro sul giornalista ucciso dalla mafia

Oltre all'autore saranno presenti Paolo Siani, fratello di Giancarlo e già deputato, e il sindaco Andrea Querqui: appuntamento alle 18

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -