San Donato Val di Comino – “Per ogni bambino nato, un bambino salvato”: domani la consegna delle Pigotte

Sabato 3 maggio, alle ore 16:30, con il coinvolgimento dell’UNICEF Comitato Provinciale di Frosinone, l'iniziativa "Adotta una Pigotta"

Il Comune di San Donato Val di Comino aderisce con orgoglio al progetto UNICEF “Provincia Solidale”, rafforzando il proprio impegno verso i più fragili attraverso l’iniziativa “Adotta una Pigotta”. La cerimonia di consegna delle Pigotte ai bambini nati nel 2024 si terrà domani, sabato 3 maggio, alle ore 16:30 in Viale Guglielmo Marconi, con il coinvolgimento dell’UNICEF Comitato Provinciale di Frosinone.

“Abbiamo voluto legare l’arrivo dei nostri bambini a un gesto di solidarietà concreta – dichiara il Sindaco di San Donato Val di Comino, Enrico Pittiglio –. Per ogni Pigotta adottata, un altro bambino nel mondo riceverà cure salvavita. È un piccolo gesto che unisce la nostra comunità in un abbraccio solidale e universale. E si tratta, in particolare, di una nuova iniziativa dopo che con l’Unicef, il nostro comune, ha già dato vita alla partecipazione al progetto ‘Provincia solidale”, mettendo in risalto l’impegno sociale e la sensibilità verso i più fragili”.

Durante l’evento, che vedrà la partecipazione della Presidente del Comitato Provinciale UNICEF Lucia Favilla e dell’Assessore alle Politiche Sociali Teresa Mazzola, si celebrerà la forza simbolica della Pigotta, la bambola di pezza che “avrà pure un cuore di stoffa, ma ogni anno salva migliaia di bambini”.

A seguire, i presenti potranno ascoltare la storia della Pigotta, con animazione e merenda per tutti i bambini.

“Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare – conclude il Sindaco –. Le Pigotte sono frutto del lavoro di mani minuziose e menti fantasiose: adottarla significa abbracciare la vita, la speranza e la solidarietà. Adottatela anche voi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Stanchezza mentale o burnout? Capire la differenza per intervenire in tempo e proteggere la propria salute emotiva

Capire la differenza non è un dettaglio: significa riconoscere quando basta rallentare e quando, invece, serve un supporto professionale

TFA nei prodotti a base di cereali, livelli anche cento volte superiori a quelli dell’acqua potabile: lo studio shock

Un’indagine su 16 Paesi UE mostra la presenza diffusa di TFA, sostanza tossica e persistente, in cereali, pane, pasta e prodotti da forno

Focus – Tumori ginecologici e fertilità: oggi diventare madri dopo una diagnosi precoce è possibile

Prevenzione, terapie conservative, approccio multidisciplinare e tecniche di preservazione della fertilità: cosa sapere

Incontinenza urinaria, in Italia colpisce 5 milioni di persone: l’importanza della diagnosi precoce

Un problema diffuso ma ancora troppo spesso taciuto: sintomi, cause, diagnosi e cure disponibili in Italia ad oggi

Formazione immersiva in live surgery allo “Spaziani”, l’Asl di Frosinone guida un percorso d’eccellenza

Ben dodici interventi in live surgery e più di venti lezioni teoriche per un totale di quattro giorni di corso

Open day vaccinale: oltre 460 le dosi somministrate sabato nei centri della provincia

Numeri che testimoniano la fiducia nei confronti della prevenzione e la volontà di proteggere se stessi e i propri cari
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -