San Donato Val di Comino – “Per ogni bambino nato, un bambino salvato”: domani la consegna delle Pigotte

Sabato 3 maggio, alle ore 16:30, con il coinvolgimento dell’UNICEF Comitato Provinciale di Frosinone, l'iniziativa "Adotta una Pigotta"

Il Comune di San Donato Val di Comino aderisce con orgoglio al progetto UNICEF “Provincia Solidale”, rafforzando il proprio impegno verso i più fragili attraverso l’iniziativa “Adotta una Pigotta”. La cerimonia di consegna delle Pigotte ai bambini nati nel 2024 si terrà domani, sabato 3 maggio, alle ore 16:30 in Viale Guglielmo Marconi, con il coinvolgimento dell’UNICEF Comitato Provinciale di Frosinone.

“Abbiamo voluto legare l’arrivo dei nostri bambini a un gesto di solidarietà concreta – dichiara il Sindaco di San Donato Val di Comino, Enrico Pittiglio –. Per ogni Pigotta adottata, un altro bambino nel mondo riceverà cure salvavita. È un piccolo gesto che unisce la nostra comunità in un abbraccio solidale e universale. E si tratta, in particolare, di una nuova iniziativa dopo che con l’Unicef, il nostro comune, ha già dato vita alla partecipazione al progetto ‘Provincia solidale”, mettendo in risalto l’impegno sociale e la sensibilità verso i più fragili”.

Durante l’evento, che vedrà la partecipazione della Presidente del Comitato Provinciale UNICEF Lucia Favilla e dell’Assessore alle Politiche Sociali Teresa Mazzola, si celebrerà la forza simbolica della Pigotta, la bambola di pezza che “avrà pure un cuore di stoffa, ma ogni anno salva migliaia di bambini”.

A seguire, i presenti potranno ascoltare la storia della Pigotta, con animazione e merenda per tutti i bambini.

“Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare – conclude il Sindaco –. Le Pigotte sono frutto del lavoro di mani minuziose e menti fantasiose: adottarla significa abbracciare la vita, la speranza e la solidarietà. Adottatela anche voi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Melanoma, incidenza in aumento: oltre 17mila casi attesi nel 2025. Ritardi nelle diagnosi

L’aumento annuo di questo tumore cutaneo particolarmente aggressivo è del 5%, un dato che conferma una tendenza allarmante

Diabete e celiachia, funziona lo screening pilota per la diagnosi precoce nei bambini: al via la fase nazionale

Lo screening per le due malattie croniche più diffuse nell’età pediatrica ha riguardato 5.363 bambini: i risultati

Sanità, case di comunità di Ceprano e Anagni: avanti tutta. Sopralluoghi del Dg Asl Cavaliere

Il direttore generale della Asl, Arturo Cavaliere, ha visitato i cantieri delle case di comunità di Ceprano e Anagni

Malattie infiammatorie croniche intestinali, colpiti oltre 250mila italiani. Incidenza in costante aumento

Dalla seconda edizione della Campagna 'Voci di pancia' risposte e azioni concrete. Le "Mici" sono patologie complesse

Sanità – PAT, Ambufest e assistenza domiciliare: i servizi della Asl per evitare le code nei pronto soccorso

Luoghi di cura a conduzione medica e infermieristica per bisogni di lieve entità dislocati in tutta la provincia, anche nei fine settimana

FOCUS – Tumori pediatrici, scoperto il gene che predispone al neuroblastoma

I ricercatori hanno scoperto che una variante genetica, sul cromosoma 11, è associata a un aumento del rischio di sviluppare la malattia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -