I Vigili del Fuoco e gli uomini del Soccorso Alpino sono stati impegnati, sin dalle prime ore del pomeriggio, sulle montagne alle spalle del paese di Morolo nelle operazioni di salvataggio di un 25enne feritosi mentre faceva una passeggiata in un’area piuttosto impervia. Il ragazzo, mentre percorreva il sentiero, è scivolato per alcuni metri riportando una ferita lacero-contusa all’addome e una distorsione alla caviglia, risultando dunque impossibilitato a proseguire autonomamente. Lo stesso era in compagnia della madre ed è stata proprio la donna che, in videochiamata, ha comunicato con i soccorsi dell’Ares 118 per informarli dell’accaduto ed indicare la posizione.
Sul posto anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri della Compagnia di Anagni ed i Carabinieri Forestali. Sono stati momenti di sentita preoccupazione, per il malcapitato si temeva il peggio, tanta l’apprensione per le sue condizioni.

Le squadre specializzate nel soccorso in alta quota hanno raggiunto il malcapitato in tempi brevi, nonostante le innumerevoli difficoltà dovute alle malagevoli caratteristiche della località. Il giovane è stato recuperato con l’ausilio dell’elisoccorso, trasportato fino all’ambulanza del 118 e poi trasferito presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Benedetto di Alatri per gli opportuni accertamenti. Fortunatamente il ragazzo non è in pericolo di vita.