Scontro sull’Atto aziendale Asl: Battisti chiede audizione in Commissione sanità

Sara Battisti: ”Ho depositato la richiesta di convocazione di un’audizione della commissione Sanità al consiglio regionale del Lazio”

“A seguito di diverse sollecitazioni ricevute da sindaci e amministratori del territorio della provincia di Frosinone, e alla luce di quanto dichiarato in questi giorni dal sindaco di Cassino, Enzo Salera e dal sindaco di Fumone, Matteo Campoli, ho depositato la richiesta di convocazione di un’audizione della commissione Sanità al consiglio regionale del Lazio. Ho chiesto, infatti, alla presidente della commissione, Alessia Savo, la possibilità di un approfondimento in merito all’Atto aziendale recentemente approvato dalla ASL di Frosinone”. Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico. 

“Tale atto – spiega – è il principale strumento di programmazione e pianificazione della rete dei servizi sanitari sul territorio ed è importante chiarire alcuni aspetti anche in considerazione della ristrettezza dei tempi che ha condotto all’approvazione dello stesso, che non ha consentito una corretta analisi di quanto previsto. Pertanto, al fine di confrontarci e chiarire alcuni punti dell’atto aziendale, ho chiesto l’audizione delle seguenti personalità: la Presidente della commissione Sanità, Alessia Savo; Francesco Rocca, Presidente della Regione con delega alla sanità; Sabrina Pulvirenti, Commissaria straordinaria ASL Frosinone; Luca Di Stefano, Presidente della Provincia; i Sindaci della Provincia di Frosinone; l’Ordine dei Medici di Frosinone; Rappresentanti sindacali. Convinta che – conclude – attraverso un confronto costruttivo si possa garantire un miglior servizio a cittadini, auspico di vedere convocata al più presto l’audizione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -