Scuola, Di Stefano incontra la consulta provinciale studentesca: ascolto e dialogo

Il Presidente della Provincia: "Ho raccolto le istanze che riguardano diverse scuole del territorio, cercheremo di dare le giuste risposte"

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha incontrato ieri pomeriggio una rappresentanza della Consulta Provinciale Studentesca, composta dal Presidente Antonio Garibaldi e dal Presidente della Giunta Esecutiva, Filippo Liquori. Durante la riunione, a cui hanno partecipato anche il consigliere provinciale delegato alla Pubblica Istruzione, Adamo Pantano e il dirigente dell’area Edilizia Scolastica, i rappresentanti degli studenti hanno esposto le diverse criticità relative ad alcuni istituti scolastici del territorio. Il Presidente Di Stefano ha ascoltato con attenzione le loro istanze, impegnandosi in prima persona a fare in modo che le necessarie azioni siano al più presto messe in atto.

“Sono stato particolarmente felice di incontrare gli studenti della Consulta – ha sottolineato il Presidente dell’amministrazione provinciale Luca Di Stefano – È sempre efficace un confronto aperto con le istituzione per garantire alla comunità scolastica le migliori opportunità sotto ogni punto di vista. Ho raccolto le istanze che riguardano diverse scuole del territorio ed ora, insieme agli uffici preposti, cercheremo di dare, nei limiti del possibile e delle nostre competenze, le giuste risposte. Quello di oggi è un ulteriore tassello che si aggiunge all’impegno di questa amministrazione per migliorare tutte le strutture che ospitano le nostre scuole. Inoltre, grazie ai fondi del PNRR, stiamo trasformando le scuole provinciali in luoghi sicuri, innovativi ed efficienti dal punto di vista energetico. È un lavoro che non si limita a rispondere alle emergenze ma pone solide basi per il futuro, assicurando ai nostri studenti ambienti di studio all’altezza delle sfide del domani”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -