Frosinone – Nella notte appena trascorsa, una ragazza è stata denunciata, dopo un incidente, in stato di libertà dalla Polizia di Stato con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di sottoporsi all’accertamento etilometrico.
L’episodio si è verificato intorno all’una, quando una pattuglia della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio, ha intimato l’alt ad un’autovettura in transito. In un primo momento la conducente della Smart aveva rallentato, ma subito dopo si è data alla fuga nel tentativo di eludere i controlli.
Ne è scaturito un inseguimento di circa due chilometri, conclusosi nei pressi dell’aeroporto quando la giovane ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un palo, ed è stata costretta a fermarsi. Alla guida è stata identificata una donna residente nel capoluogo, priva di patente di guida e in evidente stato di alterazione psico-fisica.
Invitata ad effettuare l’alcoltest, la ragazza ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti. Alla luce di quanto accaduto, gli agenti hanno provveduto a denunciarla per resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto dell’accertamento alcolemico, oltre a contestarle la violazione dell’articolo 116 del Codice della Strada per guida senza patente.
Sanzionato anche il proprietario dell’auto, responsabile di incauto affidamento del veicolo.