Serie A, c’è la data di inizio della stagione 2024/25: tutti i dettagli

Si partirà nel weekend 17-18 agosto. L'indiscrezione era circolata nei giorni passati, ora le date sono state ufficializzate da Andrea Butti

Serie A – C’è la data di inizio della prossima stagione del campionato di massima categoria italiano: si partirà nel weekend 17-18 agosto. L’indiscrezione già era circolata nei giorni passati ma adesso le date sono state ufficializzate da Andrea Butti, responsabile delle competizioni della Lega, nel corso di un intervento su Telelombardia. Subito tre turni: gli altri saranno previsti nel fine settimana del 24-25 agosto e il terzo in quello del 31 agosto-1° settembre, poi ci sarà la sosta delle Nazionali nel weekend del 7-8 settembre. Dunque gli azzurri di Luciano Spalletti, una volta terminati gli Europei 2024 in Germania, scenderanno sul rettangolo verde per i primi incontri della Nations League fissati il 6 contro la Francia e il 9 contro Israele.

Poi tornerà il campionato con la quarta giornata, tra sabato e domenica 14-15 settembre. Dopo sarà la volta della nuova Champions League a 36 squadre e girone unico – con il primo turno che sarà spalmato in tre giorni: martedì, mercoledì e giovedì – e che avrà anche due partite in più nella fase a gironi, le quali probabilmente saranno disputate nel gennaio 2025. Per avere un quadro completo degli anticipi e i posticipi dalla quarta giornata in poi bisognerà attendere il calendario della massima competizione continentale che la Uefa dovrebbe ufficializzare sabato 31 agosto, il giorno dopo il sorteggio previsto ad oggi per venerdì 30. Gli spareggi sono invece in programma, invece, il 27 e il 28. Una prossima stagione davvero lunga, insomma. Il Frosinone si augura di far parte dei club che affronteranno la nuova serie A e il destino è tutto racchiuso nelle prossime 9 sfide.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Fini si presenta: “Ho subito capito che questa è stata la scelta giusta”

Le prime parole dell’esterno giallazzurro tra mercato, condizione fisica, gruppo e obiettivi: “Conta lo scopo collettivo”

Virtus Entella-Frosinone, la gara affidata al signor Simone Galipò di Firenze

La gara, valida per la 22.a giornata del campionato di Serie B, è in programma sabato 31 gennaio alle 15 presso lo Stadio “Enrico Sannazzari”

Virtus Entella-Frosinone, la biglietteria: info utili per il settore ospiti

La gara, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B,  è in programma sabato 31 gennaio alle ore 15:00

Frosinone, Antonio Fiori si presenta: “Qui per crescere e dare tutto per l’obiettivo”

Il neoarrivato giallazzurro racconta la chiamata di Alvini, l’impatto con lo stadio e le ambizioni personali

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -