Serie B Frosinone, parla Stirpe: “Grosso resta qui”

Il presidente giallazzurro ha fatto il punto della situazione dopo la mancata qualificazione ai playoff per la serie A

Quest’oggi, 11 maggio 2022, dopo la fine del campionato di serie B, il patron del Frosinone Maurizio Stirpe ha incontrato la stampa. Il presidente giallazzurro ha fatto il punto della situazione dopo la mancata qualificazione ai playoff per la serie A. Queste le sue parole:

Per noi la stagione per noi si è chiusa prematuramente, c’erano le condizioni per stare tra le prime otto. Infortuni imprevedibili hanno afflitto la nostra rosa e un po’ di stanchezza hanno influito sul rendimento finale. Nel girone d’andata tanti pareggi, mentre nel girone di ritorno c’è stato un andamento più netto. Siamo arrivati con il fiato un po’ corto e gli infortuni hanno svolto un ruolo decisivo. Avevamo chiesto a Fabio Grosso di farci rinnamorare del calcio, con un gioco aggressivo e non condizionato dal risultato. Gli obiettivi sono stati raggiunti. Non volevamo andare in A, volevamo salvarci con dignità”.

Stirpe si è dichiarato soddisfatto del lavoro del tecnico – Fabio Grosso -, campione del mondo con gli azzurri a Berlino 2006. ” E’ sotto contratto con noi – ha sottolineato -, la sua permanenza qui non è in discussione”. E ha proseguito così: “Siamo partiti con un grosso progetto di rinnovamento – ha aggiunto il patron del Frosinone -, l’obiettivo era di ottenere una salvezza tranquilla ed è stato raggiunto con successo. Il fatto di non aver centrato i playoff non deve prevalere sull’obiettivo principale. Non siamo andati agli spareggi per la A, onore al merito di chi li ha conquistati. Non c’è però alcun rammarico e delusione, c’è solo dispiacere per i tifosi che fanno valutazioni diverse. Giudico, dunque, la stagione sportiva in modo positivo, chiusa con rammarico ma non con delusione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – Bellator Frusino, altro ko: in Ciociaria si impone la Juventus Nuoto 9-17

Serie C - Coach Spaziani: "Ora dobbiamo subito smaltire questa sconfitta e pensare alla prossima partita con la Swim Action"

Motori – Al via il Campionato europeo di Velocità in Salita: in gara il ciociaro Willy Alonzi

Prenderà il via in Austria, domenica 21 aprile, il Hill Climb European Championship esattamente a Landshaag in Austria

Promozione – L’Atletico Vescovio passa di misura sul Ceccano: 2-1

Promozione - Tre punti fondamentali in ottica salvezza per i locali che riescono ad imporsi sui rossoblù di mister Pippnburg

Serie D – ‘Manita’ del Sora alla Tivoli: strepitoso successo bianconero nello scontro salvezza

Serie D - Bianconeri che così salgono a 37 punti, a +2 dalla zona playout quando mancano 3 giornate alla fine

Serie D – Il Sora attende la Tivoli per lo scatto salvezza, domani il match-verità

Serie D - Il calendario adesso offre ai bianconeri la possibilità di rafforzare la propria posizione in chiave salvezza

Under 17 – Il Frosinone travolge l’Ascoli 3-0 e si conferma tra le squadre più promettenti

Succede tutto nel primo tempo con i giallazzurri che chiudono i giochi, regalando a mister Mizzoni una ripresa all’insegna del possesso palla
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -