Serie D – Beffa Sora, sconfitto 3-2 in rimonta dal Chieti

Partita dai due volti: un ottimo Sora nel primo tempo, chiuso sullo 0-2, poi secondo tempo di marca Chieti, bravo a non mollare

Serie D – Sora sconfitto 3-2 in rimonta a Chieti nella 19esima giornata del girone F di Serie D dopo aver chiuso il primo tempo avanti 0-2. Partita dai due volti: un ottimo Sora nel primo tempo, chiuso sullo 0-2, ma che poteva avere anche uno scarto maggiore, secondo tempo di marca Chieti, bravo a non mollare e a sfruttare un Sora esclusivamente difensivo dopo l’uscita dal campo per infortunio di Bolo. 

Mister Scorsini deve fare a meno dello squalificato Trotta, sostituito da Bolo, rientrante da un turno di squalifica. Sora subito pericoloso al 3′ con Bittante, che sfiora il palo alla sinistra di Mercorelli. Il Chieti risponde al 5 con Conti, che sfiora il palo su corner battuto da Rossi. Al 16′ di nuovo Sora in evidenza con un colpo di testa di Curatolo che non inquadra la porta. Al 22′ brivido per i bianconeri: gol annullato a Gueye per un fallo di Caparros in mezzo all’area sorana. Al 25′ i bianconeri passano in vantaggio: Bolo dalla bandierina, colpo di testa, respinta di Mercorelli e tap in vincente di Curatolo, che sigla il suo sesto gol stagionale. Al 27′ Sora vicino al raddoppio con Casciano, che tira di prima intenzione, ma trova la deviazione in corner di Mercorelli. Il raddoppio arriva al 35′ ed è un eurogol di Bolo, che da centrocampo sorprende Mercorelli fuori dai pali con un gran pallonetto che scavalca il portiere teatino e si infila in rete.

Ad inizio ripresa con l’infortunio di Bolo, sostituito all’8′ da Biral, la partita cambia e il Chieti al 14′ accorcia le distanze con Conti, che risolve una mischia in area sorana in seguito ad un calcio di punizione. Al 19′ Chieti vicino al pareggio: Laukzemis salva su Ela Mangue, poi Ferrari respinge sulla linea di porta. Pareggio che arriva al 27′ con Ela Mangue, che ribadisce in rete un pallone respinto dalla traversa. Al 40′ si completa la rimonta del Chieti con Margiotta che incorna in rete un cross dalla destra.

Il tabellino

CHIETI-SORA

CHIETI: Mercorelli; Popovici (7’st Pollini), Gonzalez (35’st Daly Tempelaar), Caparros; Gueye (7’st Boukhanjer), Pettenon, Conti, Allessi; Rossi (7’st Oddo), Margiotta; ElaMangue. A disp.: Zanin, Ciccocioppo, Ntoya, De Filippis, Di Pardo. All. Del Zotti. 

SORA: Laukzemis; Ippoliti (24’st Fontana), Orazzo, Ferrari, Filì; Bittante, Casciano (26’st Casciano), Pecchia (43’st Stampete), Flaminio; Bolo (8’st Biral), Curatolo. A disp.: Galbiati, Stano, Amato De Serpis, Dini, Antinori. All. Scorsini.

ARBITRO: Chindamo di Como. 

MARCATORI: 25’pt Curatolo (S), 35’pt Bolo (S), 14’st Conti (C), 27’st Ela Mangue (C), 40’st Margiotta. 

NOTE: ammoniti Popovici (C), Ela Mangue (C), Del Zotti (C), Margiotta (C), Curatolo (S), Ferrari (S).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie D – Sora ‘ribaltato’ dal Chieti, mister Scorsini analizza: “Non abbiamo saputo gestirla”

La diciannovesima giornata del girone F ha visto il Sora buttare alle ortiche tre punti in maniera clamorosa allo stadio Angelini

Serie D – Cassino ko casalingo: Flaminia Civita Castellana vince 3-0 e allunga la crisi dei locali

La squadra di mister Davide Mancone non ha trovato la giusta concentrazione e ha pagato caro l'atteggiamento sbagliato

Arpino in moto: orgoglio per i piloti Abbate e Pirolli, protagonisti assoluti del CIVS

Roberto Abbate e Giovanni Pirolli orgoglio ciociaro: i due motociclisti si distinguono al Campionato Italiano Velocità in Salita

Promozione – Alatri rimonta e batte 3-1 Belmonte Castello: la capolista allunga in vetta

I padroni di casa ribaltano lo svantaggio e si impongono davanti a un Chiappitto gremito. Orgoglioso il presidente Uspini

Pallanuoto – Bellator Frusino tra le migliori 6 squadre di Lazio e Abruzzo nella categoria Allievi

Un traguardo storico che certifica la crescita costante del club ciociaro e che premia il lavoro di atleti e tecnici

Serie D – Sora attesa a Chieti: domani la prova di maturità

L'appuntamento è per domani, domenica 11 gennaio, alle ore 14.30 presso lo stadio "Guido Angelini" di Chieti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -