Serie D – Capitombolo interno per il Sora: l’Ascoli cala il poker al Tomei

Girone F - I bianconeri, così, ripiombano in zona playout dopo aver conquistato solo un punto nelle ultime 4 partite

Serie D – Ancora una brutta sconfitta interna del Sora, che viene battuto nettamente 0-4 dall’Atletico Ascoli con due gol per tempo nella 13esima giornata del girone F. I bianconeri, così, ripiombano in zona playout dopo aver conquistato solo un punto nelle ultime 4 partite.

Mister Giacomarro recupera Bolo, che parte dal 1′ minuto sulla fascia destra. Dopo un buon inizio dell’Atletico Ascoli, la prima occasione è per il Sora, che al 10′ impegna il portiere ospite Di Giorgio con Curatolo. Al 16′ ancora i bianconeri ci provano con Orazzo, che conquista palla, entra in area, ma tira alto sulla traversa. Al 25′ il vantaggio ascolano: il Sora perde palla e regala un calcio di punizione sul lato corto destro dell’area di rigore battuto magistralmente da Coppola sul secondo palo per il colpo di testa vincente dello smarcato D’Alessandro. Al 35′ gli ospiti raddoppiano con un’azione analoga: corner battuto da Coppola in mezzo all’area piccola per l’accorrente Mazzarani, che insacca lo 0-2. Il Sora accusa il doppio colpo e non riesce a reagire al meglio, con l’Atletico Ascoli che sfiora il terzo gol al 46′ con lo scatenato Coppola, che però manda a lato davanti a Laukzemis.

Ad inizio ripresa doppio cambio per il Sora dopo che al 42′ del primo tempo era dovuto uscire Bassini, sostituito da Filì: Paci e Di Piedi al posto di Flaminio e Pecchia, con mister Giacomarro che schiera i suoi con il 4-2-4. Il Sora si sbilancia e prova a riaprire la gara, ma al 6′ Laukzemis sventa il terzo gol ascolano, mentre sul ribaltamento di fronte Curatolo impegna ancora Di Giorgio. Al 22′ piove sul bagnato, con il Sora che resta in dieci per l’espulsione di Lauria per doppia ammonizione. La partita praticamente finisce qui, con l’Atletico Ascoli che dilaga e arrotonda il risultato al 29′ con Belloni e al 51′ con Nonni, che realizzano sugli sviluppi dei soliti calci piazzati ben battuti dai marchigiani. Domenica prossima scontro diretto salvezza a Cattolica contro il San Marino.

Il tabellino

SORA-ATLETICO ASCOLI 0-4

SORA: Laukzemis; Orazzo, Bittante, Bassini (42’pt Filì); Bolo (30’st Ippoliti), Casciano, Lauria, Pecchia (1’st Di Piedi), Flaminio (1’st Paci); Trotta, Curatolo (25’st Boglione)

A disp.: Mutavcic, Fontana, Ferrari, Dini. All. Giacomarro.

ATLETICO ASCOLI: Di Giorgio; Mazzarani (9’st Camilloni), D’Alessandro, Nonni; Carbone, Forgione, Coppola (18’st Muro), Vechiarello (28’st Minicucci), Sbrissa; Didio (25’st Belloni), Sardo (32’stb Antoniazzi). A disp.: Galbiati, Maio, Bucco, Gafuri. All. Seccardini.

ARBITRO: Pani di Sassari.

MARCATORI: 25’pt D’Alessandro (A), 35’pt Mazzarani (A), 28’st Belloni (A), 51’st Nonni (A).

NOTE: espulso al 22’st Lauria (S) per doppia ammonizione; ammoniti Orazzo (S), Bolo (S), Lauri (S) Vechiarello (A), Coppola (A), Camilloni (A), Muro (A); angoli 5-5; rec. 1’pt, 6’st.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Eccellenza – Pari stretto per il Ferentino: 1-1 con il Colleferro. Madonna: “Siamo stati sfortunati”

Un pareggio che lascia amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di una squadra in crescita, viva e competitiva

Prima Categoria – L’Isola Liri piega 2-0 la Sanvittorese: Cirelli e Fraggiotta fanno sognare i biancorossi

Un successo maturato soprattutto grazie a un avvio fulminante di secondo tempo nella gara valida per la 14ª giornata

Serie D – Sora ‘ribaltato’ dal Chieti, mister Scorsini analizza: “Non abbiamo saputo gestirla”

La diciannovesima giornata del girone F ha visto il Sora buttare alle ortiche tre punti in maniera clamorosa allo stadio Angelini

Serie D – Cassino ko casalingo: Flaminia Civita Castellana vince 3-0 e allunga la crisi dei locali

La squadra di mister Davide Mancone non ha trovato la giusta concentrazione e ha pagato caro l'atteggiamento sbagliato

Arpino in moto: orgoglio per i piloti Abbate e Pirolli, protagonisti assoluti del CIVS

Roberto Abbate e Giovanni Pirolli orgoglio ciociaro: i due motociclisti si distinguono al Campionato Italiano Velocità in Salita

Promozione – Alatri rimonta e batte 3-1 Belmonte Castello: la capolista allunga in vetta

I padroni di casa ribaltano lo svantaggio e si impongono davanti a un Chiappitto gremito. Orgoglioso il presidente Uspini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -