Serie D – Colpo del Sora in casa del Senigallia: 0-2 ed è festa bianconera

Il Sora conquista la prima vittoria stagionale grazie ai gol di Bolo e Pecchia negli ultimi minuti di partita

Serie D – Colpo del Sora, che nella terza giornata del girone F di Serie D conquista la prima vittoria stagionale sul difficile campo della Vigor Senigallia grazie ai gol di Bolo e Pecchia negli ultimi minuti di partita. Un successo importante, ottenuto in una giornata che ha visto ben 7 vittorie in trasferta e che regala i primi 3 punti ai bianconeri per salire a 4 punti in classifica, per una posizione più tranquilla prima di due turni casalinghi consecutivi: quello di mercoledì, contro la Maceratese, e quello di domenica prossima contro il Fossombrone. Prima gara senza subire gol per Orazzo e compagni.

Mister Massimiliano Schettino deve fare a meno degli infortunati Filì, in difesa, e Speranza, a centrocampo, inserendo in mezzo dal via Marrale e Pecchia, con Rao in attacco e Stampete inizialmente in panchina. Davanti a Laukzemis ci sono Ippoliti, Ferrari, Orazzo e Flaminio, con Pecchia, Marrale e Casciano a centrocampo e il tridente Vono-Trotta-Rao. Quattro gli under.

Dopo un primo tempo equilibrato, in cui il Sora recrimina per un calcio di rigore apparso netto, ma non concesso dall’arbitro al minuto 39, il match si decide nel finale, anche grazie ai cambi di mister Schettino, con i bianconeri bravi a crederci fino alla fine. Dopo circa quindici minuti nella ripresa escono Trotta e Marrale ed entrano Stampete e Lauria. Per quest’ultimo esordio in maglia bianconera. Al 42′ è il neo entrato Bolo a sbloccare il risultato, con un tocco in mischia dopo due traverse consecutive. La Vigor Senigallia non ci sta e tenta di pareggiare, ma al 49′ Pecchia finalizza una perfetta azione di contropiede. Secondo gol in maglia bianconera per l’ex Castelfidardo, nativo di Lenola e nipote di mister Fabio Pecchia. Prima vittoria in questo campionato del Sora, quindi, che bissa quella di un anno fa al Banchelli di Senigallia, campo che porta bene ai bianconeri, che hanno festeggiato i tre punti con i circa 60 tifosi saliti nel nord delle Marche.

Il tabellino

VIGOR SENIGALLIA-SORA 0-2

VIGOR SENIGALLIA: Novelli, Tomba, Gambini, Pandolfi, Pesaresi (12’st Pesaresi), Balleello (12’st Caprari), De Marco, Urso (47’st Magi Galluzzi), Gasparroni (24’st Traore), Tonelli (47’st Subissati), Shkambaj. A disp.: Taina, Bucari, Stecconi, Beli. All. Magi.

SORA: Laukzemis, Ippoliti, Orazzo, Rao (27’st Bolo), Flaminio, Vono, Ferrari, Marrale (16’st Lauria), Trotta (16’st Stampete), Pecchia, Casciano (29’st Mellini). A disp.: Mutavcic, Stano, Migliazza, Dini, Bassini. All. Schettino.

ARBITRO: Kurti di Mestre.

MARCATORI: 42’st Bolo (S), 49’st Pecchia (S).

NOTE: ammoniti De Marco (V), Orazzo (S), Marrale (S).

(UFFICIO STAMPA A.S.D SORA CALCIO 1907)

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Eccellenza – Pari stretto per il Ferentino: 1-1 con il Colleferro. Madonna: “Siamo stati sfortunati”

Un pareggio che lascia amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di una squadra in crescita, viva e competitiva

Prima Categoria – L’Isola Liri piega 2-0 la Sanvittorese: Cirelli e Fraggiotta fanno sognare i biancorossi

Un successo maturato soprattutto grazie a un avvio fulminante di secondo tempo nella gara valida per la 14ª giornata

Serie D – Sora ‘ribaltato’ dal Chieti, mister Scorsini analizza: “Non abbiamo saputo gestirla”

La diciannovesima giornata del girone F ha visto il Sora buttare alle ortiche tre punti in maniera clamorosa allo stadio Angelini

Serie D – Cassino ko casalingo: Flaminia Civita Castellana vince 3-0 e allunga la crisi dei locali

La squadra di mister Davide Mancone non ha trovato la giusta concentrazione e ha pagato caro l'atteggiamento sbagliato

Arpino in moto: orgoglio per i piloti Abbate e Pirolli, protagonisti assoluti del CIVS

Roberto Abbate e Giovanni Pirolli orgoglio ciociaro: i due motociclisti si distinguono al Campionato Italiano Velocità in Salita

Promozione – Alatri rimonta e batte 3-1 Belmonte Castello: la capolista allunga in vetta

I padroni di casa ribaltano lo svantaggio e si impongono davanti a un Chiappitto gremito. Orgoglioso il presidente Uspini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -