Servizio civile, fissata la data dei colloqui di selezione

Le selezioni si terranno online, il giorno 26 aprile a partire dalle ore 9.00. Ecco tutto quello che c'è da sapere

Paliano – Il giorno 26 aprile alle ore 9:00 si svolgeranno i colloqui per la selezione dei volontari di servizio civile universale che saranno impiegati nei progetti di servizio civile “Beni culturali”, “Sociale e disagio adulti”.

Le selezioni si terranno online su piattaforma webmail dalle proprie abitazioni. Le modalità di connessione alla piattaforma e gli orari di accesso per ciascun candidato saranno comunicati agli aspiranti volontari via mail entro il 22/04/2022. Ricordiamo che in sede di colloquio data si dovrà essere in possesso di un documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale.

In caso di mancata presentazione alla selezione alla data, all’ora e nel luogo indicati, il candidato sarà considerato rinunciatario e pertanto verrà escluso dalla selezione.

Il colloquio con i candidati prenderà in considerazione i seguenti elementi tematici: Le conoscenze generali del candidato degli obiettivi e delle attività del progetto: Le competenze generali del candidato per affrontare le attività del progetto (gli indicatori considerati sono le precedenti esperienze), che vengono sondate sia nell’analisi del CV e nell’incontro con il candidato; La conoscenza specifica dell’Ente e dell’ambito di attività dell’Ente, (gli indicatori considerati sono eventuali pregresse esperienze specifiche), che viene sondata attraverso l’analisi del CV e attraverso esempi pratici in occasione dell’incontro con il candidato; La conoscenza specifica del Servizio Civile Universale e dei suoi principi costituzionali che viene sondata attraverso domande specifiche in occasione dell’incontro con il candidato;

L’esperienza nel mondo della solidarietà e del volontariato (gli indicatori considerati sono eventuali pregresse esperienze di volontariato) che viene sondata attraverso l’analisi del CV e con domande specifiche in occasione dell’incontro con il candidato; Le caratteristiche personali del candidato (ovvero quelle caratteristiche personali che sono considerate particolarmente utili al fine della realizzazione delle attività del progetto specifico), sondate in occasione dell’incontro con il candidato; L’interesse verso lo specifico progetto di impiego (gli indicatori considerati sono la conoscenza del progetto, la condivisione degli obiettivi dello stesso, la disponibilità nei confronti delle condizioni richieste per l’espletamento del servizio, l’interesse ad accrescere le proprie competenze attraverso l’esperienza di servizio civile), che viene sondato nell’incontro con il candidato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Teatro Colapietro, inaugurato il cantiere della nuova opera

Frosinone - La struttura sarà realizzata con materiali e soluzioni tecnologiche compatibili con l’esistente

Funerali Francesca Colacicchi, sabato l’addio alla giovane vittima di un tragico incidente stradale

Anagni - Sabato 3 dicembre, alle ore 14.30, nella cattedrale di Santa Maria Annunziata, l'ultimo doloroso saluto alla 26enne

“Carta Internazionale dell’Artigianato Artistico”: sottoscritto l’importante documento

Patto tra Camera di Commercio e Associazioni. Durante l’evento presentato anche il progetto “Idioma artigiano, connettere luoghi e persone”

Mobilità sostenibile, in arrivo tre colonnine di ricarica per le auto elettriche

Boville Ernica - Il sindaco Enzo Perciballi: “Una scelta in linea con la nostra politica di adeguamento alla green economy”

Funerali Donato Rampano, l’ultimo doloroso saluto al giovane: “Non sarai dimenticato”

Sora - Familiari, amici e parenti si sono ritrovati per accompagnare Donato nel suo ultimo viaggio. Un dolore senza fine

“Sport Lover”, 91 progetti ammessi al Bando della Regione: 16 sono in provincia di Frosinone

Pubblicato l’elenco ufficiale delle Associazioni e Società Sportive vincitrici del bando e ammesse all’erogazione del finanziamento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -