Servizio Civile, i nuovi volontari accolti in Provincia: inizia l’esperienza formativa per 30 giovani

Questo importante progetto segna il ritorno del Servizio Civile in Provincia dopo un’assenza di almeno cinque anni

L’Amministrazione provinciale di Frosinone ha ufficialmente accolto 30 giovani volontari del Servizio Civile, al loro primo giorno di attività. I ragazzi, accolti dai responsabili dell’Ufficio del Personale della Provincia presso il salone di rappresentanza di Palazzo Jacobucci, hanno firmato il contratto che segna l’inizio del loro percorso annuale nell’ambito del progetto presentato dall’Ente. I volontari saranno impiegati presso la Provincia di Frosinone, nel settore ambientale. Svolgeranno attività di supporto sotto la guida della dirigente dell’Ufficio del Personale, la dottoressa Tiziana Arena.

Questo importante progetto segna il ritorno del Servizio Civile in Provincia dopo un’assenza di almeno cinque anni, evidenziando la volontà dell’Amministrazione di investire sui giovani e sul loro coinvolgimento attivo.

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha voluto salutare personalmente e singolarmente i volontari durante la cerimonia di benvenuto, dichiarando: “Accogliamo con grande entusiasmo questi giovani che hanno scelto di dedicare un anno della loro vita al servizio della collettività. La loro presenza rappresenta una preziosa risorsa per la nostra Amministrazione, portando nuove idee, energie e punti di vista freschi. Sono certo che questa esperienza arricchirà sia loro che l’Ente, permettendo loro di acquisire competenze fondamentali e maturare professionalmente e umanamente. Il coinvolgimento attivo dei giovani è essenziale per costruire una società più inclusiva e vicina alle esigenze di tutti. Auguro loro un anno di crescita, formazione e soddisfazione personale”.

L’Amministrazione Provinciale di Frosinone dimostra ancora una volta il proprio impegno nel sostenere i giovani e creare opportunità di sviluppo personale e professionale attraverso un’esperienza che unisce formazione, lavoro e servizio alla comunità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -