Sin Valle del Sacco, Maura (FdI): “La riperimetrazione certifica il fallimento del Pd”

L'esponente di Fratelli d'Italia muove critiche nei confronti del governatore e dei consiglieri regionali del Pd

Sul tema della Valle del Sacco, Daniele Maura, consigliere provinciale in quota Fratelli d’Italia torna a farsi sentire in merito ad una questione ormai insostenibile ed alle dichiarazioni del Presidente Zingaretti.

”L’ipotesi di annullamento del decreto di perimetrazione del SIN proposto da Zingaretti è la dimostrazione lampante del fallimento della politica “ambientale” del centro sinistra. Venti anni di prese in giro a danno dei cittadini Ciociari con soldi sperperati e nessun risultato salvo una bonifica annunciata innumerevoli volte e mai partita. Zingaretti, Buschini, Battisti e co. mettono nero su bianco il loro fallimento rinunciando a curare un territorio gravemente inquinato: bonifica significa investimenti, risanamento ambientale e miglioramento della qualità della vita, tutte elementi che non si sono mai avverati in questa regione a guida PD”.

Daniele Maura è molto chiaro sulla soluzione da intraprendere: ”Andrebbero ridimensionate le aree interessate alla bonifica, verificare l’incidenza ambientale di talune attività e snellire le procedure amministrative. Bisogna inoltre far funzionare meglio gli uffici delle amministrazioni preposte: in modo da velocizzare la procedura di rilascio delle autorizzazioni, evitare casi come la Catalent, fughe all’estero a causa di iter autorizzativi e istruttorie infinite. Tutto questo di certo non per colpa di una necessaria bonifica che significa invece rilanciare non solamente dal punto di vista ambientale un territorio martoriato, ma anche dare nuovo carburante al motore economico di una provincia troppo spesso dimenticata dall’attuale amministrazione regionale. È imperativo che l’amministrazione che verrà dia uno scossone immediato alla situazione, risolvendo un enorme problema ai cittadini ciociari. Noi vigileremo e lavoreremo costantemente per risolvere questa catastrofe targata Partito Democratico”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -