Sitting Volley – La nuova avventura dell’Eagles: a Ceccano l’illustre Pisa per un pomeriggio di emozioni

L’evento in questione vuole essere solo la prima pietra posata dalla società ceccanese in vista dell’avvio delle attività di sitting volley

Lo scorso sabato 18 gennaio, nella palestra di Ragioneria di Ceccano, si è svolta una dimostrazione di Sitting Volley organizzata dalla Eagles Volley Ceccano nella quale ha partecipato la squadra pluricampione d’Italia “Dream Volley Pisa”. L’evento in questione vuole essere solo la prima pietra posata dalla società ceccanese in vista dell’avvio delle attività di Sitting Volley che ci si appresta ad attivare nel comune ciociaro. Tra dirigenti Eagles si sussurra “Sitting Volley” già da qualche anno e finalmente si è trovato il modo per mettere in moto un meccanismo che si spera prenderà sempre più piede! Mesi di organizzazione hanno portato quindi in Ciociaria la squadra toscana che con entusiasmo ha abbracciato l’iniziativa.

Le dichiarazioni

Il primo a rilasciare una dichiarazione è il Dirigente responsabile Sitting per la Eagles Stefano Cerroni che, emozionato, racconta: ”Sono fiero e onorato di far parte, insieme a Vittorio, Antonio e a tutta la società Eagles Volley, dell’organizzazione di questa nuova avventura nel mondo del Sitting Volley, che abbiamo deciso di inaugurare il 18 gennaio con una splendida giornata dimostrativa. Questa data rappresenta un motivo di grande orgoglio non solo per la nostra società, ma per tutto il panorama pallavolistico ciociaro, come dimostrato anche dalla presenza di alcune autorità locali e nazionali. Voglio rivolgere un sincero ringraziamento alle straordinarie atlete della Dream Volley Pisa: con la loro determinazione e la loro energia hanno saputo ispirare e entusiasmare il numeroso pubblico presente. Il loro impegno e la loro passione sono la prova tangibile di come lo sport possa abbattere barriere e creare legami autentici nella comunità. Durante la giornata ci sono stati momenti di gioco e di condivisione coinvolgenti, che hanno visto anche la partecipazione di alcune atlete e atleti della Eagles Volley. Questa iniziativa rappresenta solo l’inizio di un percorso che mira a far crescere la conoscenza e la pratica del Sitting Volley nella nostra zona, coinvolgendo sempre più persone in questo bellissimo sport inclusivo”.

L’anello di congiunzione tra le due società è l’atleta Olga Mastroianni, originaria ciociara, che milita tra le fila della Dream Volley da ormai qualche stagione, si è messa completamente a disposizione e alla fine è riuscita a portare a Ceccano la propria compagine, dando vita ad una giornata di sport, aggregazione e inclusione che ha avuto una riuscita meravigliosa! A fine giornata la ciociara/toscana racconta le sue impressioni: “Ci ha fatto molto piacere partecipare all’evento organizzato dalla Società Eagles Volley Ceccano, che con grande entusiasmo ha organizzato una manifestazione che ha messo al centro dell’attenzione del mondo pallavolistico locale e dei soggetti interessati il sitting volley. Abbiamo riscontrato grande interesse e curiosità verso questa disciplina, sia dal punto di vista tecnico che umano, e ci auguriamo sia l’inizio di un proficuo percorso di espansione di questo sport nella provincia di Frosinone. Certamente troveremo nuove occasioni di collaborazione per far conoscere sempre più il movimento del sitting volley”.

E per finire l’ideatore del progetto Vittorio Giacchetti, soddisfatto spiega: ”Siamo onorati ed estremamente grati alle ragazzi del Dream Volley che hanno fatto tutti questi chilometri per darci una mano senza volere nulla in cambio. Ci siamo salutati con la promessa che presto saremo avversari sul campo, questo è il nostro impegno! Ci hanno addirittura confidato che hanno visto più tifosi in palestra oggi che alla loro ultima finale scudetto, il ché ci rende oltremodo fiduciosi! Anche il Responsabile Nazionale Sitting Fabio Camilli  ha presenziato per tutta la durata dell’evento e ci sta appoggiando in questa iniziativa, e per questo è doveroso un ringraziamento di cuore da parte nostra. Con lui, il Comitato provinciale Fipav nelle persone di Roberto Binetto e Giovanni Papa, anche a loro va il nostro più sentito ringraziamento. Ho trovato poi in Stefano un validissimo alleato, senza il quale non sarei riuscito in questo progetto. Con lui e con tutta la Eagles sono sicuro che ci toglieremo tante soddisfazioni in ambito Sitting Volley!”

La società ora si è presa un breve periodo per programmare le attività promozionali di Sitting ma la netta sensazione è che il ferro sarà battuto caldo…

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Termina il cammino dei piccoli atleti della Eagles Ceccano: un festoso successo!

Il club per la seconda volta in questa stagione ha ospitato un raduno di categoria S3 (una volta minivolley) nella propria palestra

Serie C F – Successo del Frosinone in casa del Palermo: le ciociare si impongono di misura 1-2

Serie C Femminile - La partita per le giallazzurre inizia in discesa con la rete siglata nel primo quarto d’ora da Sgambato

Atletica – Tornano le “Corsa dell’Acqua”: tappe ad Anagni ed Isola del Liri

Tornano le "Corsa dell'Acqua": due tappe dedicate allo sport...

Eccellenza – Pareggio a reti inviolate in un match combattuto tra Ferentino e Astrea

Finisce 0 a 0 il match: è stata una gara molto fisica dove le difese hanno avuto nettamente la meglio sugli attacchi

Volley – Eagles Ceccano in scioltezza: 3-0 sul Frascati. E ora un finale di stagione di fuoco!

Serie D - Nonostante le assenze di Vitaterna, Mastroianni e Casalese la gara non è mai stata in discussione

Serie D – Cassino in rimonta: pareggio 1-1 contro la Flegrea Puteolana

La squadra di mister Imperio Carcione cercherà di difendere la posizione playoff e di prepararsi al meglio per gli eventuali spareggi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -