Sora – AAA cercasi voglia di lavorare. In un’epoca nella quale ci si lamenta della carenza di lavoro, troppo spesso non si guarda l’altra faccia della medaglia: c’è davvero tutta questa voglia di lavorare? Intendiamoci, come in ogni ambito, è sbagliato fare di tutta l’erba un fascio. Ma quando ad un annuncio di lavoro serio non arrivano risposte altrettanto serie, forse qualcosa non sta andando per il verso giusto.
È il caso di un noto commercialista della città volsca. Nel suo studio lavorano, ormai da anni, professionisti competenti ed affidabili. Le incombenze e le scadenze sono sempre più numerose e c’è bisogno di ampliare il personale. Per questo decide di mettere un annuncio: “noto studio commercialista di Sora cerca addetto/a alla contabilità con esperienza comprovata in ruoli similari”. Risultato? Pare che nessuno sia interessato a lavorare. Eppure di figure come quella richiesta, nel Sorano e nell’intera provincia di Frosinone, risultano essercene molte che, attualmente, non stanno lavorando. Può darsi che gli esperti di contabilità più volenterosi non abbiano visto l’annuncio? Magari a qualcuno è sfuggito.
Per questo abbiamo scelto di raccontare questa vicenda rilanciando, con un pizzico di provocazione, l’appello. Chiunque fosse interessato all’opportunità di lavoro può inviare una mail di candidatura a job.studiocommercialista@gmail.com.