Sora – Ancora rubinetti a secco, domani nuova sospensione idrica: scuole chiuse e disagi

Acea Ato 5 sottolinea che si tratta di lavori inseriti in un progetto strategico volto a migliorare la rete idrica. Cittadini contrariati

Ennesima giornata senz’acqua per molti residenti di Sora. Dopo la sospensione idrica di ieri, 7 ottobre, che ha interessato diverse zone della città, Acea Ato 5 ha annunciato un nuovo stop alla distribuzione previsto per domani, giovedì 9 ottobre 2025. Un disagio che ormai si ripete con frequenza crescente e che sta esasperando i cittadini, stanchi di dover convivere con continui interventi, rattoppi e perdite sulla rete idrica, mentre i lavori di ammodernamento sembrano non portare benefici tangibili.

La società che gestisce il servizio idrico intanto ha comunicato che, nell’ambito del piano di potenziamento e manutenzione straordinaria della rete, sarà necessario interrompere temporaneamente l’erogazione dell’acqua dalle ore 9:00 alle 16:00 di giovedì 9 ottobre.

Le zone interessate dalla sospensione sono: via Campopiano, via Cantenne, parte alta di via Cocorbito, parte di via Compre Bassa, via Case Ondola, via Marsicana, via Ortella, via San Marciano, via San Vincenzo Ferreri, via Valleradice e l’Ospedale SS. Trinità di Sora.

Al fine di tutelare la salute e l’igiene pubblica, il Sindaco Luca Di Stefano ha adottato un’ordinanza urgente con la quale è stata disposta la chiusura della scuola dell’infanzia “Compre” e della scuola primaria “A. La Rocca”, afferenti all’Istituto Comprensivo 3° Sora ubicate in Via Campopiano.

Acea Ato 5, nel comunicare l’intervento, sottolinea che si tratta di lavori inseriti in un progetto strategico volto a rendere la rete idrica più moderna, efficiente e sicura, in grado di rispondere meglio alle esigenze della comunità. Tuttavia, tra la popolazione prevale lo scetticismo: in molti si domandano quanto ancora dureranno i lavori e se davvero porteranno a un miglioramento del servizio, viste le continue interruzioni e le numerose criticità segnalate in diverse aree della città.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Martellate al presunto rivale in amore e minacce alle ex, arresto e braccialetto elettronico per l’uomo

Dopo gli episodi avvenuti in via La Botte nelle scorse settimane, la Mobile ha concluso le indagini e arrestato l'uomo

Lotta all’immigrazione clandestina, espulsi un marocchino e un tunisino socialmente pericolosi

Frosinone - Gli agenti delle Volanti hanno anche identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente

Vent’anni di Ares 118: la Centrale Lazio Sud al fianco dei cittadini con oltre 91mila interventi in un anno

Questo è il dato presentato oggi a Frosinone nel corso dell’evento “Presente & Futuro dell’Emergenza Urgenza”

‘Scuole sicure’, pugno duro di polizia e cinofili contro lo spaccio: droga scovata e sequestrata

Coinvolte le città di Frosinone, Cassino ed il comune di Esperia, con un’intensa attività di controllo sul territorio

Frosinone – Inquinamento, scattano le misure emergenziali: tutti i divieti da domani all’8 dicembre

Il Comune di Frosinone ha istituito, a partire dal 6 dicembre e fino a tutto l’8 dicembre, le misure emergenziali di 1° Livello: l'ordinanza

Blitz antidroga a Tecchiena, la polizia scova sostanza stupefacente: fermato un uomo

Secondo quanto trapelato, gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile avrebbero sequestrato oltre un chilo di droga
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -