Non si fermano i disagi legati alle sospensioni idriche in provincia di Frosinone. Acea Ato 5 S.p.A. ha infatti comunicato una nuova sospensione dell’erogazione dell’acqua prevista per domani, lunedì 27 ottobre, a Sora, nell’ambito degli interventi finalizzati alla riduzione delle perdite, digitalizzazione e monitoraggio delle reti idriche di distribuzione dell’Ambito Territoriale Ottimale n. 5 Lazio Meridionale – Frosinone (codice progetto: M2C4-I4.2_146).
La società precisa che la misura è necessaria per l’esecuzione dei lavori di potenziamento e ammodernamento della rete, con l’obiettivo di garantire in futuro un’infrastruttura più efficiente e affidabile a beneficio dell’intera comunità.
Intanto, nella speranza di un servizio finalmente all’altezza di esser definito tale, niente acqua dalle 8:30 alle 16:00 di domani nelle seguenti zone: via Campopiano, via Cantenne, via Case Ondola, via Cocorbito, via Compre, via Ischitelli, via Ortella, via Rosetta, via San Marciano, via San Vincenzo Ferreri, via Valleradice.
Al di là delle spiegazioni tecniche, cresce la frustrazione tra i cittadini, ormai costretti a convivere con distacchi continui e ripetuti che spesso provocano disagi nelle abitazioni, nelle attività commerciali e negli istituti scolastici, talvolta costretti alla chiusura temporanea per mancanza d’acqua.
Un problema che, nonostante gli annunci di potenziamento infrastrutturale, si ripresenta con cadenza quasi settimanale, alimentando domande e malcontento: quanto dureranno ancora questi interventi e quando si potrà finalmente contare su un servizio stabile e regolare?