Sora Ecologica, al via il tour di pulizia della città

La campagna è nata con un’importante finalità sociale: sensibilizzare la cittadinanza ad amare e curare i luoghi nei quali ognuno di noi vive

Sora Ecologica, tour di pulizia straordinaria della città. Su iniziativa del Sindaco Luca Di Stefano domenica 8 maggio 2022 prenderà il via un tour di pulizia straordinaria della città. La campagna è nata con un’importante finalità sociale: sensibilizzare la cittadinanza ad amare e curare i luoghi nei quali ognuno di noi vive. Saranno, infatti, i residenti a scendere in strada per partecipare, in maniera volontaria, alle operazioni di pulizia programmate.

La prima tappa dell’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con l’Ambiente e Salute Srl, si svolgerà l’8 maggio ed interesserà i quartieri di San Giuliano e Pontrinio. Dopo il primo incontro sono in calendario altre giornate nei vari rioni.

L’invito ad aderire è rivolto ad associazioni, comitati, condomini, gruppi spontanei e singoli cittadini. L’Amministrazione Comunale si è attivata per distribuire a tutti i partecipanti guanti, rastrelli e buste. Il ritrovo è previsto domenica 8 maggio, alle ore 8.30, in due punti della città: Piazzale Via G. Ferri – San Giuliano; Largo Comm. Erminio Di Vito (presso Scuola Achille Lauri) – Pontrinio.

“Invito tutti i cittadini a partecipare numerosissimi alla prima tappa del tour che ogni domenica interesserà un’area specifica di Sora. Sarò presente io stesso, insieme agli altri amministratori, per dimostrare che è indispensabile l’apporto di ciascuno di noi. Collaboriamo insieme, residenti ed istituzioni, per restituire il giusto decoro ai nostri quartieri e riappropriarci, con amore, di strade, aree verdi e piazze. Facciamo una scelta di civiltà e diamo l’esempio, soprattutto a bambini e ragazzi, prendendoci cura del bene comune” dichiara il Sindaco Luca Di Stefano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Si ribalta con l’auto e finisce in un dirupo, ferito un 20enne: notte di paura per il giovane

Lenola - Coinvolto un 20enne di Vallecorsa, con l'auto che dopo essersi ribaltata è finita nel dirupo. Trasportato all'ospedale di Fondi

“L’amore ci ha tenuto in vita”, la storia di Luciano ed Antonella un anno dopo l’incidente

Broccostella - Ad un anno dal tragico incidente, Luciano ed Antonella ricordano quel triste giorno e le difficoltà dei mesi a seguire

Ubriaco molesta i clienti di un chiosco e semina il panico: ‘daspo Willy’ per un extracomunitario

Cervaro - Il 23enne era già noto alle forze dell’ordine per un episodio analogo avvenuto nel 2022 ad Aquino

Traffico illecito di rifiuti, l’imprenditore Marcello Perfili tra i “dominus occulti”: tutti i nomi

L'indagine partita dall'incendio alla Mecoris: 9 arresti, 4 società e 2.500.000 euro di profitto sequestrati

Incidente tra moto e auto, gravemente ferito il conducente della due ruote: elitrasportato d’urgenza

Sant'Apollinare - Il violento impatto nel centro del paese. Il ferito è un uomo residente nella vicina Sant'Andrea

Addio a Mario ‘il barista’ Di Poce, domani i funerali: il cordoglio di un’intera città

Sora - Appena qualche settimana fa aveva perso la figlia Annalisa, morta a soli 34 anni, stroncata da una malattia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -