Home Politica Sora – Il “campo Trecce” torna al Comune, avviato il procedimento: l’annuncio...

Sora – Il “campo Trecce” torna al Comune, avviato il procedimento: l’annuncio di Maltese

La Consigliera Delegata allo Sport, Naike Maltese: "Rientreremo nella disponibilità del complesso sportivo Giuseppe Panico"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sora – Il complesso sportivo ‘Giuseppe Panico’ in località Trecce torna al Comune. Ad annunciarlo in una nota ufficiale, la Consigliera Delegata allo Sport, Naike Maltese. Il complesso sportivo “Panico”, più noto ai cittadini come “il campo Trecce”, rappresenta uno dei principali poli sportivi della città. Negli ultimi anni è stato al centro di discussioni legate alla sua gestione e al suo stato di manutenzione. Il provvedimento annunciato dall’Amministrazione punta ora a restituire il campo alla piena fruibilità delle associazioni sportive locali, nel rispetto di criteri di legalità e trasparenza. Un passo importante, che potrebbe segnare un nuovo corso nella valorizzazione dell’impiantistica sportiva sorana.

Maltese: “Scelta doverosa”

L’Amministrazione Comunale ha avviato il procedimento per il rientro nella disponibilità del complesso sportivo “Giuseppe Panico”, bene appartenente al patrimonio indisponibile del Comune di Sora. Una scelta doverosa, dettata dalla necessità di tutelare il patrimonio pubblico e garantire il diritto di accesso equo e trasparente alle strutture da parte di tutte le realtà sportive del territorio. Lo sport è un diritto e una risorsa preziosa per la comunità: per questo continueremo a lavorare per una gestione partecipata, aperta e rispettosa delle regole, nel pieno rispetto della legalità e tutelando l’interesse collettivo”.

L’amministrazione punta dunque a garantire trasparenza nella gestione delle strutture sportive, con una visione orientata alla partecipazione e all’inclusione delle diverse realtà associative del territorio.

- Pubblicità -
Exit mobile version