Sora – Lavori urgenti dopo la frana in via Grignano, in arrivo 227 mila euro per la messa in sicurezza

Finanziamento per l’avvio dei lavori urgenti e indifferibili finalizzati al ripristino della viabilità: il commento di Di Stefano e D'Orazio

Il Comune di Sora ha ottenuto un finanziamento di 227 mila euro per l’avvio dei lavori urgenti e indifferibili finalizzati al ripristino della viabilità in Via Grignano fino al bivio di Via San Giorgio, a seguito di eventi franosi che hanno gravemente compromesso la sicurezza della strada.

Il progetto prevede la realizzazione di un muro di contenimento in cemento armato, alto oltre tre metri e lungo 50 metri, per mettere in sicurezza il tratto di strada franata. La pavimentazione stradale sarà ripristinata con conglomerato bituminoso, comprensivo di binder e tappetino. Inoltre, saranno sistemate le cunette in terra battuta per migliorare la regimentazione delle acque piovane, prevenendo così nuovi smottamenti e allagamenti della sede stradale.

Il Sindaco di Sora, Luca Di Stefano, ha sottolineato l’importanza di questo intervento: “Garantire la sicurezza stradale è una priorità per la nostra Amministrazione comunale. Con questi lavori metteremo in sicurezza una zona critica per la viabilità locale, ponendo fine ai disagi e migliorando la qualità della vita dei nostri cittadini”.

La Consigliera delegata al PNRR, Maria Paola D’Orazio, ha aggiunto: “Si tratta di un passo significativo nella gestione e messa in sicurezza del territorio. I lavori di consolidamento della frana rispondono a precise esigenze territoriali per ripristinare una viabilità sicura e sostenibile. Continuiamo ad impegnarci nel reperimento di finanziamenti per i dissesti idrogeologici, così da garantire in futuro interventi puntuali anche su altre frane in essere dovute alla fragilità geologica del territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -