Strada facendo, Pompeo: “Il territorio al centro di un’azione mirata”

Pontecorvo - Prosegue il tour del presidente della Provincia di Frosinone in vista delle elezioni regionali del 2023

“Un viaggio straordinario che non finisce perché quello che ho iniziato come amministratore comunale, proseguito nel ruolo di presidente della Provincia e delle Province del Lazio, voglio continuarlo in una sfera ancora più alta delle istituzioni. Si è rivelato un modello amministrativodeterminante e strategico per il territorio, con l’obiettivo principale di avvicinare la politica ai comuni, ricreare e rafforzare il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni, migliorare la vita e la qualità dei singoli. Ecco il mio progetto, ecco quello che ho intenzione di fare se tutti voi, che siete la mia comunità, me ne darete la possibilità“.

È un Antonio Pompeo emozionato, accorato quando parla dei problemi e delle situazioni di un territorio multiforme e complesso come quello della provincia di Frosinone. Ma è anche propositivo e determinato a continuare il suo percorso da uomo delle istituzioni che sa di dover amministrare con le capacità e la sensibilità del buon padre di famiglia. È così che ieri pomeriggio ha parlato ai tanti amici, amministratori e cittadini che lo hanno incontrato a Pontecorvo, nell’ultima tappa pre-natalizia di ‘Strada facendo’. Con lui gli amici Paolo Renzi e Annalisa Paliotta, il sindaco di Arce Luigi Germani e il consigliere provinciale Luigi Vacana. Tanti i temi toccati, tra cui il sociale che ha riservato un piccolo ‘fuori programma’: un riconoscimento a Cosmo Brunesi, impegnato da diversi anni nell’Associazione Italiana Persone Down. Da qui un viaggio proseguito attraverso le tante cose fatte da presidente della Provincia e, quindi, anche per la stessa città di Pontecorvo, dove proprio ieri Pompeo ha annunciato l’imminente gara d’appalto per l’ampliamento dell’Itis.

Quindi i temi ‘caldi’ e la proiezione di un impegno a livello regionale: dalla sanità alla cultura, dall’occupazione al turismo, passando per i giovani e il lavoro. E poi la nuova meta, che Pompeo non ha paura di raggiungere se il territorio continuerà a dimostrargli la fiducia, la stima e l’affetto che ha riposto in lui in questi anni di amministrazione.

“Questa terra – ha concluso, circondato da abbracci e strette di mano – ha delle enormi potenzialità e, nei ruoli che ho ricoperto in questi anni, ho avuto l’onore di conoscerle, valorizzarle e se possibile rafforzarle con gli strumenti a disposizione e con le risorse che mi sono impegnato a convogliare in tutti i comuni della provincia, senza fare distinzioni. Ora dobbiamo e possiamo cogliere nuove opportunità, che sono pronto a centrare come ho sempre fatto finora e come voglio continuare a fare se voi, il mio territorio, vorrete concedermi ancora l’onore di rappresentarvi. Grazie per il meraviglioso percorso che abbiamo condiviso e grazie per quello che vorremo ancora proseguire insieme. Perché è insieme, strada facendo, che diventeremo sempre più forti e sempre più quella straordinaria comunità che abbiamo già dimostrato di essere”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Giovani Democratici del Lazio, eletta la nuova segreteria regionale: Frosinone protagonista con Vellone e Sisti

Lorenzo Vellone nominato Responsabile Organizzazione e Alessandro Sisti Responsabile Trasporti: le priorità

Pd provinciale, alla vigilia del confronto su Isola del Liri le dimissioni dal partito delle tre consigliere

La lettera di Antonella Di Pucchio, Maria Francesca Fiorini e Federica Forte a segretaria nazionale Schlein, Leodori e segretario cittadino

“Non c’è Protezione Civile senza di te”, la Regione Lazio lancia una campagna per promuovere il mondo del volontariato

La campagna nasce per valorizzare il ruolo fondamentale delle volontarie e dei volontari che ogni giorno operano sul territorio

Cultura nei piccoli comuni: dal Mic oltre 1,4 milioni di euro per la valorizzazione dei territori

Con il supporto di Ales Spa nasce un progetto rivolto ai Comuni con popolazione inferiore a 25.000 abitanti

Frosinone – Via Aldo Moro cambia look, al via l’intervento di riqualificazione del verde urbano e dell’arredo pubblico

Obiettivo: migliorare il decoro urbano, aumentare la sostenibilità ambientale e valorizzare il patrimonio vegetale esistente

Federazione Pd: salta accordo congressuale, rimessi in discussione tutti gli equilibri dalla Provincia alla Saf

La riunione di capi corrente, che doveva chiudere il cerchio dell'unità interna, e invece l'ha riaperto a 4 mesi dall'intesa...congressuale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -