Strada pericolosa, Stefania Carlomusto cade e finisce in ospedale: la denuncia

Pignataro Interamna - L’asfalto danneggiato rende pericoloso il transito per disabili, ciclisti e veicoli: la nota di Fare Verde

Pignataro Interamna – Stefania Carlomusto, presidente del gruppo locale Fare Verde Pignataro Interamna, è rimasta vittima di una rovinosa caduta a causa delle pessime condizioni di Via Sogne. L’incidente – denunciato proprio da Fare Verde – in quella strada, ormai simbolo di degrado e cattiva manutenzione, ha reso necessario il trasporto in ospedale per la presidente, che ha riportato ferite significative.

Come riportato ancora da Fare Verde Provincia di Frosinone APS, Via Sogne rappresenta un esempio negativo di gestione delle infrastrutture pubbliche e costituisce una vera e propria barriera architettonica. L’asfalto danneggiato, le buche profonde e i solchi presenti lungo il percorso rendono difficile e pericoloso il transito non solo per i disabili e i ciclisti, ma anche per i veicoli, che rischiano gravi danni meccanici.

Raccolta firme: la voce dei cittadini

La situazione – si legge nella nota di Fare Verde – ha portato alla mobilitazione dei residenti, che hanno raccolto firme per sollecitare l’intervento del Comune anche per tutelare l’incolumità degli stessi cittadini. Solo dopo la pressione popolare, l’amministrazione ha emesso l’ordinanza (prot. 244) di divieto di transito per i mezzi pesanti (oltre 35 quintali) e ha imposto il limite di velocità a 30 km/h, ammettendo indirettamente che il passaggio dei camion aggraverebbe ulteriormente lo stato disastroso del manto stradale.

Tuttavia, nonostante l’ordinanza, il Comune ha dimenticato di installare il cartello di divieto per i mezzi pesanti. Il risultato è che i camion continuano a percorrere Via Sogne, aumentando il degrado e la pericolosità della strada, come se non fosse di competenza comunale.

La richiesta di intervento di Fare Verde

Fare Verde Provincia di Frosinone APS esorta il Comune di Pignataro Interamna ad assumersi le proprie responsabilità e a intervenire al più presto per ripristinare il manto stradale. La strada, pubblica e di proprietà comunale, deve tornare a essere sicura e accessibile a tutti i cittadini, eliminando le barriere architettoniche che attualmente la rendono impraticabile per molte persone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate

Incidente frontale, coinvolta una bambina nel violento impatto: la corsa in ospedale

Vicalvi - Scontro tra due veicoli, soccorsi sul posto. La piccola trasportata in ospedale: non è in gravi condizioni

Frosinone-Catanzaro, lancio di fumogeni dal settore ospiti: incastrati dalle immagini e denunciati in tre

L’attività è stata condotta dagli agenti della locale D.I.G.O.S., che hanno ricostruito quanto accaduto durante l’incontro di calcio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -