Strade pericolose, il circolo del Pd invoca la messa in sicurezza di via Gaeta

Ceccano - I Dem sollecitano un impianto semaforico dotato di rilevatore di velocità, con adeguata segnaletica sulla pavimentazione stradale

A fronte dell’ennesimo e grave incidente stradale, verificatosi nella giornata di domenica, lungo il tratto di via Gaeta, il Circolo del Partito Democratico di Ceccano invita l’amministrazione comunale ad uscire dal lungo letargo per il quale da tempo si sta distinguendo, e prendere adeguati provvedimenti con l’obiettivo migliorare la sicurezza stradale a tutela dei cittadini.

“Si tratta di provvedimenti – scrive in una nota il circolo Pd –  che avrebbero dovuto essere già intrapresi a partire dall’ultimo incidente mortale che nei mesi scorsi vide, purtroppo, la prematura scomparsa di un professore molto stimato anche nelle scuole della nostra città, il quale percorreva l’arteria a bordo della sua bicicletta. In passato, il centrosinistra al governo della città, proprio per migliorare la sicurezza stradale in alcuni punti nevralgici, predispose l’installazione di impianti semaforici in via Per Frosinone ed addirittura all’incrocio di via Colle Antico”.

“La proposta del Partito Democratico è quella di predisporre, anche in via Gaeta, un impianto semaforico dotato di rilevatore di velocità, con adeguata segnaletica su pavimentazione stradale. Per questo, vista anche le competenze dell’arteria stradale, il Circolo del PD di Ceccano invita l’amministrazione comunale ad attivarsi, quanto prima, per la convocazione di una conferenza dei servizi con tutti gli enti preposti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Filettino – “Pretesa vessatoria dei ruoli idrici”: è scontro tra maggioranza e opposizione

La minoranza, tramite il gruppo politico Tre Torri, denuncia: "I cittadini vanno rispettati e non trattati da bancomat"

Alatri – Pediatria al San Benedetto, Battisti presenta un’interrogazione per la riapertura

Sara Battisti: "Necessario riattivare i ricoveri presso il reparto di Pediatria. La maggioranza di centrodestra lo sa? Rocca batta un colpo"

”Il dovere dell’alternativa”, Zingaretti a Sora con il Pd: l’attacco alla destra

Con Fantini, Pittiglio, Martini e Battisti, gli esponenti Dem hanno incontrato i cittadini: “L’alternativa alla destra è possibile”

Il socialista Matteotti 100 anni dopo, Iacovissi: “A Frosinone un convegno promosso dal Psi”

Appuntamento mercoledì 17 aprile, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune. I cittadini sono invitati a partecipare

Ater, nuovi alloggi a Frosinone e Arce e interventi di manutenzione: la programmazione

L'annuncio di Ciacciarelli: "Approvata in Giunta Regionale la nuova programmazione per un importo pari a 5.940.555,83 euro"

Elezioni Veroli – Nasce ‘Rete Democratica’: la nuova realtà a sostegno del candidato Caperna

Nei prossimi giorni il gruppo, che vuole esprimere un contributo fattivo per la città, ufficializzerà la lista completa di candidati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -