Strade pericolose, Quadrini: “Garantire la sicurezza ai nostri cittadini”

Arpino - Sopralluogo dei tecnici della Provincia in via Pietro Nenni: presenti il consigliere Gianluca Quadrini e il sindaco Rea

Si è svolto il sopralluogo nella via Pietro Nenni – loc. Vuotti nel comune di Arpino. Sul posto erano presenti il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini, il dirigente dell’ufficio tecnico della Provincia di Frosinone, Ing. Tommaso Secondini, il geom. Giovanni Marchione della Provincia di Frosinone, il responsabile della polizia locale di Arpino, Massimiliano Rea ed il Responsabile UTC Arpino Arch. Giuseppe Viscogliosi.

Il sopralluogo è stato richiesto e sollecitato dallo stesso Presidente Quadrini per verificare le problematiche che gravano attorno alla pericolosità della strada anche a seguito degli ultimi gravi incidenti dei mesi scorsi. Durante il controllo sono state evidenziate le criticità presenti e valutata la possibilità degli interventi.

“Valutate le criticità e vista l’urgenza – ha affermato il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini- ho ritenuto opportuno sollecitare ed accelerare i tempi di un sopralluogo su un tratto di strada che ha creato e continua creare molteplici disagi. Questo incontro è stato importante affinché venissero individuate soluzioni giuste e trovata una quadra per tutte le variabili contingenti.

“È certamente un lavoro articolato ma, con la competenza dei tecnici e un po’ di buona volontà, nulla sarà impossibile. La Provincia ha già autorizzato il posizionamento di 2 attraversamenti  pedonali rialzati invitando il Comune a provvedere quanto prima. Il dovere di noi istituzioni è quello di garantire la sicurezza ai nostri cittadini e possiamo farlo solamente con la presenza e il confronto costante”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -