Ceccano – Le pattuglie dei Carabinieri con tanto di cani antidroga dei Cinofili non sono passate inosservate nel pomeriggio di ieri, domenica 8 ottobre, nella zona del Villaggio Unra. Subito i residenti hanno pensato ad un’operazione antidroga considerato che, proprio in quella zona, più volte si sono registrati blitz dell’Arma ed arresti.
Ed anche ieri il fiuto dei cani antidroga e l’intuito dei Carabinieri della locale stazione non hanno fallito. Un giovane, classe 1993, già gravato da precedenti, è finito in manette dopo una perquisizione nella sua abitazione. In casa del ragazzo, in nascondigli diversi, sono stati rinvenuti vari involucri contenenti hashish e marijuana, mentre una piantina di analoga sostanza è stata scoperta in un vaso. Durante il controllo è spuntata anche una pistola scacciacani.
Tutto il materiale illecito rinvenuto nell’abitazione del ragazzo è stato sottoposto a sequestro e il 30enne è stato arrestato in flagranza di reato con le accuse di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il P.M. di turno ha disposto gli arresti domiciliari per il giovane in attesa del rito direttissimo che potrebbe tenersi già nella giornata di oggi.