Tenta di appiccare un incendio, bloccato dai carabinieri: in auto il kit da piromane

Denunciato 50enne di Coreno Ausonio. Nel cofano dell'auto aveva accendigas, seghetti e carta argentata. Evitato il peggio

Un intervento mirato dei Carabinieri ha scongiurato un potenziale rogo nella zona montana di Coreno Ausonio. Nei giorni scorsi, i militari della Stazione di Ausonia hanno denunciato, per “tentato incendio”, un uomo di 50 anni residente proprio nel piccolo comune dell’area aurunca.

I fatti si sono verificati in Via Serra, nel territorio di Coreno. Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato il cinquantenne mentre armeggiava all’interno di una cunetta colma di sterpaglie, utilizzando alcuni arnesi. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha cercato di allontanarsi in fretta, rientrando frettolosamente nella sua autovettura nel tentativo di eludere i controlli.

Ma l’atteggiamento sospetto ha spinto i carabinieri a procedere con una perquisizione del veicolo, all’interno del quale sono stati rinvenuti e sequestrati due accendigas da cucina (uno dei quali di dimensioni considerevoli), vari frammenti di carta argentata e due seghetti per il taglio delle sterpaglie.

Tutti elementi che, secondo quanto ricostruito dai militari, avvalorerebbero l’ipotesi del tentativo di appiccare un incendio in un’area particolarmente sensibile, soprattutto in questo periodo dell’anno caratterizzato da alte temperature e massima allerta per il rischio roghi.

Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e l’indagato, come previsto dal Codice di Procedura Penale, potrà far valere le proprie ragioni e difese nelle sedi opportune.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cane precipita in un dirupo, i vigili del fuoco lo salvano dopo 4 giorni di lavoro continuo

Supino - A complicare ulteriormente le operazioni ha contribuito il meteo, che nei giorni di ricerca ha ostacolato l’avanzamento delle squadre

Frosinone – Martellate al presunto rivale in amore e minacce alle ex, arresto e braccialetto elettronico per l’uomo

Dopo gli episodi avvenuti in via La Botte nelle scorse settimane, la Mobile ha concluso le indagini e arrestato l'uomo

Lotta all’immigrazione clandestina, espulsi un marocchino e un tunisino socialmente pericolosi

Frosinone - Gli agenti delle Volanti hanno anche identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente

Vent’anni di Ares 118: la Centrale Lazio Sud al fianco dei cittadini con oltre 91mila interventi in un anno

Questo è il dato presentato oggi a Frosinone nel corso dell’evento “Presente & Futuro dell’Emergenza Urgenza”

‘Scuole sicure’, pugno duro di polizia e cinofili contro lo spaccio: droga scovata e sequestrata

Coinvolte le città di Frosinone, Cassino ed il comune di Esperia, con un’intensa attività di controllo sul territorio

Frosinone – Inquinamento, scattano le misure emergenziali: tutti i divieti da domani all’8 dicembre

Il Comune di Frosinone ha istituito, a partire dal 6 dicembre e fino a tutto l’8 dicembre, le misure emergenziali di 1° Livello: l'ordinanza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -