Torna l’incubo dei ladri, furti messi a segno e altri tentati: 24 ore di paura

Arpino - Tre i furti messi a segno nelle ultime 24 ore: la gente ha paura di uscire ma anche di rimanere in casa. «Chi ci tutela?»

Sono al momento tre i furti segnalati alle forze dell’ordine messi a segno nel territorio comunale di Arpino: le abitazioni, in località Panaccio, poi a Pagnanelli ed ancora ai Vuotti, sono state scassinate dai malviventi i quali si sono intrufolati nelle residenze in cerca di soldi e preziosi. Molto spesso sono più i danni subiti alle finestre oppure agli ingressi, forzati con piede di porco ed arnesi che inevitabilmente ne compromettono la struttura e la funzionalità.

L’intimità della propria casa violata da farabutti senza scrupoli che rovistano negli ambienti familiari, negli armadi e nei cassetti, toccando e buttando tutto all’aria. I Carabinieri della Compagnia di Sora hanno acquisito tutte le informazioni relative ai singoli episodi, con gli opportuni rilievi e raccogliendo le testimonianze. Si stanno accertando anche alcune segnalazioni di tentativi andati a vuoto, sempre a danno di residenti del comprensorio.

Il legittimo rammarico della comunità: «Non siamo padroni delle nostre case, è umiliante avere la consapevolezza di non riuscire a proteggere la propria abitazione, non ci sentiamo sicuri ad uscire ma nemmeno a rimanere in casa che questi maledetti entrano anche con le persone dentro. Abbiamo paura, tanta paura. Non possiamo uscire, con il terrore di rientrare e trovare tutto sottosopra. Chi ci tutela?».

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incendio in un ristorante, fiamme e fumo dopo un cortocircuito: vigili del fuoco al lavoro

Castrocielo - Dai primi accertamenti, esclusa la matrice dolosa. Danni al locale che è in fase di ristrutturazione

Sora – Ospedale, ‘regnano’ abbandono e incuria: la fotografia del degrado

Medici ed operatori sanitari si trovano spesso a lavorare in condizioni inopportune alla professione stessa

Frosinone – A fuoco il silos di un’azienda, i soccorsi piombano nella zona industriale – VIDEO

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco con tre squadre operative e un funzionario tecnico

Don Giacinto coinvolto in un incidente, l’intera comunità di Torrice si stringe intorno al suo sacerdote

Fortunatamente il sacerdote, molto amato e stimato dai cittadini, ha riportato solo ferite lievi. Il messaggio del sindaco

Incidente in scooter, si schianta contro il guard rail: 69enne in codice rosso

Arnara - Sul posto sono immediatamente sopraggiunti i carabinieri per i rilievi del caso. L'uomo è stato trasferito a Frosinone

Furto in una rivendita di frutta, denunciati in tre: uno dei ladri beccato anche con la droga

Veroli - I tre avevano sottratto nove angurie dopo aver tagliato la tenda esterna di protezione del negozio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -