Truffe agli anziani, finti carabinieri in azione a Ceccano: massima allerta

Cittadini in allerta dopo un tentativo di truffa a degli anziani, perpetrato in zona Anime Sante e sventato in maniera tempestiva

Ceccano – Cittadini in allerta dopo un tentativo di truffa a degli anziani, perpetrato in zona Anime Sante e sventato, fortunatamente, in maniera tempestiva. L’escamotage è sempre lo stesso: alcuni individui si sono spacciati per Carabinieri con l’intento di raggirare i pensionati.

I finti tutori della legge, con il pretesto della divisa, cercano di manipolare i più fragili chiedendo denaro o oggetti di valore con la scusa di risolvere problemi inerenti perlopiù finti incidenti stradali o similari.

Per evitare di cadere vittime di questa truffa, i cittadini sono invitati a prestare attenzione e a verificare l’identità di chiunque si presenti come rappresentante delle Forze dell’ordine. In caso di dubbi, è consigliabile contattare immediatamente le autorità competenti per verificare la legittimità della richiesta.

Pertanto si invitano tutti i cittadini a essere vigili e a segnalare immediatamente qualsiasi sospetto di truffa a Carabinieri e Polizia. La collaborazione della popolazione è fondamentale per prevenire questo fenomeno dilagante e garantire la sicurezza della comunità.

In particolare, gli anziani e le persone più vulnerabili sono invitati a essere particolarmente cauti e a non fornire mai denaro o informazioni personali a sconosciuti. La prevenzione e la vigilanza sono le migliori armi. Gli stessi abitanti, allarmati, stanno condividendo l’informazione per mettere un freno alle ambizioni losche dei malfattori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuole e termosifoni spenti: tra interventi e incomprensioni, la ‘bagarre’ corre sui social

Le caldaie delle scuole degli Istituti superiori della provincia, salve qualche imprevisto, sono tutte funzionanti

Anagni – Spacciava cocaina nei locali della movida, pusher 18enne arrestato dai carabinieri

Il giovane, di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, guidava un’auto a noleggio nonostante la patente ritirata

Frosinone – Travolta da un’auto in via America Latina: anziana muore dopo due settimane di agonia

Nonostante non fosse considerata in imminente pericolo di vita, il quadro clinico è progressivamente peggiorato

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -