Truffe agli anziani, segnalata auto sospetta: pregiudicato senza patente nei guai

Broccostella - I Carabinieri, da sempre impegnati nella lotta a questo odioso crimine, hanno intensificato i controlli sul territorio

Negli ultimi giorni, il fenomeno delle truffe ai danni di persone anziane ha conosciuto una preoccupante recrudescenza nella provincia di Frosinone. I Carabinieri, da sempre impegnati nella lotta a questo odioso crimine, hanno intensificato i controlli sul territorio, ottenendo significativi risultati operativi.

Proprio nell’ambito di questi servizi potenziati, nel pomeriggio di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di Sora hanno intercettato un’autovettura sospetta a Broccostella, in seguito a segnalazioni pervenute dai cittadini. L’auto in questione, una Lancia Y di colore bianco, era stata notata aggirarsi nella zona con persone sospette a bordo.

Al momento del controllo, i Carabinieri hanno identificato il conducente, un 52enne residente in provincia di Napoli, con numerosi precedenti di polizia, compresi reati di truffa commessi ai danni di anziani. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era alla guida senza patente, poiché revocata, e per questo è stato sanzionato ai sensi dell’art. 116 del Codice della Strada. Inoltre, essendo il veicolo preso a noleggio e non di sua proprietà, è stata contestata al proprietario della Lancia Y la violazione per “incauto affidamento”.

Dopo gli accertamenti, il 52enne è stato allontanato dalla provincia di Frosinone e segnalato alla Questura per l’emissione della misura preventiva del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni.

I Carabinieri, sempre attivi nella sensibilizzazione della cittadinanza contro le truffe agli anziani, rinnovano l’appello a non fornire mai denaro o beni a sconosciuti e a contattare immediatamente le Forze dell’Ordine in caso di situazioni sospette.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Addio a Tullio Fasili, oggi i funerali dell’uomo trovato morto nel fiume Gari

Cassino - Alle ore 16:30, nella chiesa di San Giovanni Battista a Sant’Angelo in Theodice i funerali del pensionato

Tre anni dopo il terribile incidente e il coma, Giulia riceve la prima comunione: il cuore oltre la paura

Atina - Era l’11 giugno del 2022 quando un evento drammatico ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia

Frosinone – Incendio in un noto supermercato, fiamme e paura in via Tiburtina: soccorsi in azione

Il rogo nella tarda serata di ieri. Sul posto sono arrivati Vigili del fuoco e Polizia. Ipotesi cortocircuito

Maurizio Cocco, una mobilitazione per riportare a casa l’ingegnere detenuto in Costa d’Avorio

Domani a Ferentino una conferenza stampa organizzata per tenere i riflettori accesi sul caso e per la raccolta fondi per la cauzione

Sorpasso in curva, incidente sfiorato: il pericolo corre sulla SR82

Arpino - Diversi gli impegni presi con la comunità ma ancora nessun intervento fattivo per la sicurezza sulla SR82 via Valle del Liri

Funerali Pierluigi Bruni, mercoledì l’addio al giovane morto in un tragico incidente stradale

Ceccano - La comunità si prepara per l'ultimo saluto al giovane morto in un incidente a Latina. Tanti i messaggi di cordoglio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -