Truffe agli anziani: si finge maresciallo dei carabinieri ma l’80enne capisce l’inganno e chiama il 112

Nel pomeriggio di lunedì 11 agosto 2025, a Serrone, una donna di 80 anni ha ricevuto una telefonata sulla propria utenza da un uomo che, presentandosi come maresciallo dei Carabinieri, le ha raccontato che la figlia avrebbe investito con l’auto una donna. Secondo il falso militare, per “risolvere la questione” sarebbe stato necessario consegnare una somma di denaro a un presunto avvocato che si sarebbe presentato alla sua abitazione.

L’anziana, insospettita dal racconto e intuendo che si trattasse di un raggiro, ha interrotto immediatamente la conversazione e ha contattato il numero di emergenza 112, evitando così di cadere nella trappola.

Sulla vicenda sono in corso indagini da parte della Stazione Carabinieri di Piglio e dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Anagni, al fine di identificare l’autore del tentativo di truffa e verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili nella zona.

Le forze dell’ordine raccomandano alla cittadinanza di prestare la massima attenzione a telefonate sospette e di non consegnare mai denaro o beni a sconosciuti, invitando a segnalare immediatamente al 112 ogni episodio dubbio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuole al gelo in provincia, studenti in classe con piumini e sciarpe: in un Istituto registrati 11° nelle aule

In un istituto del capoluogo registrati 11,6 gradi in aula. A Veroli lezioni interrotte: “Freddo insopportabile”. Scoppia la protesta

Maurizio Sorge, il paparazzo che ha raccontato un’epoca: da Ceprano all’era Corona

Dalle prime foto sulle spiagge di Rimini all’incontro con Fabrizio Corona nel 2004. Maurizio Sorge si racconta

Colto da arresto cardiaco durante i soccorsi: 68enne rianimato e salvato dai sanitari del 118

Decisivo l’intervento dell’equipaggio di Anagni e il rendez-vous con l’automedica di Frosinone: trasportato in emodinamica

Morte Michelangelo Pizzuti, dopo l’autopsia fissati i funerali: mercoledì l’ultimo saluto al 50enne

La comunità di Ceccano potrà dare l’ultimo saluto al 50enne mercoledì 14 gennaio alle ore 11:30, nella chiesa di San Nicola

Addio ad Andrea Belli, mercoledì i funerali del giovane operaio trovato senza vita in casa

Monte S. Giovanni Campano - Andrea, probabilmente stroncato da un malore, aveva 42 anni ed era residente a Bologna per motivi di lavoro

Sora – Trascinano il cane e lasciano i suoi escrementi davanti a una nota gioielleria: “Dovete vergognarvi”

Le telecamere riprendono tre giovanissimi in corso Volsci. Il titolare dell'attività pubblica il video: “Dovete riconoscervi e vergognarvi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -