Turismo, Battisti: “Oltre mille visitatori a Trisulti a ferragosto. Ora serve una risposta per Collepardo”

Sara Battisti: “L'auspicio è che la Giunta Rocca lavori in continuità con questa impostazione a partire da una risposta celere”

“Oltre mille visitatori nella sola giornata di Ferragosto alla Certosa di Trisulti; numeri importanti che certificano la lungimiranza delle scelte e degli investimenti che abbiamo fatto in questi anni come Regione Lazio per incentivare lo sviluppo turistico del nostro territorio. La gestione affidata a Lazio Crea di questo sito, delle Grotte di Pastena e Collepardo ha invertito la tendenza ei numeri lo dimostrano. Un frutto risultato della proficua sinergia con amministratori locali, associazioni, imprese locali e cittadini che ogni giorno si impegnano per dare lustro a questi siti”.

Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Piani di Zona.

“Il brand Ciociaria funziona – prosegue – e ci ha consentito di iniziare dopo tempo un’offerta turistica di qualità anche nel nostro territorio; era uno degli obiettivi che come Regione ci siamo posti sin dal primo mandato della Giunta Zingaretti e che abbiamo faticosamente raggiunto. L’auspicio è che la Giunta Rocca lavori in continuità con questa impostazione a partire da una risposta celere in merito alle critiche che stanno interessando le Grotte di Collepardo momentaneamente chiuse al pubblico a causa del rischio di crolli; una situazione che rischia di generare un danno economico e d’immagine al sito e al territorio interessato. La chiusura per le segnalazioni avvenute già dal mese di marzo, devono portare rapidamente ad una soluzione che può essere studiata provando a non danneggiare l’economia del luogo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette

Cassinate, per arginare la povertà estrema entro giugno la “stazione di posta”. Terranova: “Risposta concreta”

Partita l'unità di strada di Exodus, primo tassello di un progetto complesso per arginare il dilagare del disagio economico

Frosinone, dalla battaglia sulla Zes al rinnovo del Consiglio comunale: il centrodestra gioca da solo

Fra l'onorevole Ottaviani e il coordinatore Trancassini un confronto duro che sintetizza tutte le tensioni dalla Regione Lazio al capoluogo

Venture Capital, risultati record: la Regione consolida il proprio ruolo di motore dell’innovazione in Italia

Lazio sempre più protagonista: crescono risorse, strumenti e opportunità per startup e investitori. Ieri il bilancio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -