U15, un Frosinone a tutto cuore neutralizza il Napoli: 2-2

Il Frosinone ha neutralizzato il Napoli recuperando due volte il risultato e rimettendo le sorti del passaggio del turno al match di ritorno

Termina con un pareggio (2-2) il match d’andata degli ottavi di finale Under 15. Il Frosinone ha neutralizzato il Napoli di mister Sorano recuperando due volte il risultato e rimettendo le sorti del passaggio del turno al match di ritorno. La gara parte subito in salita per i padroni di casa perché il Napoli passa subito in vantaggio con Picca, il numero 9 è bravo a girare in rete un cross dall’out di destra di F. Distratto.

Dopo il gol dello 0-1 il Frosinone non si demoralizza e va subito vicino al pareggio in due occasioni. Prima con una conclusione dalla distanza di Fiorito, poi con un colpo di testa di Baptista parato da Sorrentino, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nei minuti finali della prima frazione il Napoli cerca di allungare il vantaggio assediando l’area canarina ma Marini riesce a fare buona guardia. L’estremo difensore giallazzurro dice “no” a due occasioni pericolose capitate sui piedi dell’attaccante Picca. Prima ad una conclusione da 14 metri poi ad un tiro ravvicinato. Il primo tempo termina 0-1 dopo 3 minuti di recupero.

Nei primi minuti della ripresa i canarini vanno vicino al pareggio con una punizione di Diodati e con una ripartenza fulminea terminata con l’opposizione di Sorrentino alla conclusione di Baptista. Al 18’ minuto arriva il gol dell’1-1 con Buonpane. Al 32’ minuto il Napoli riesce a sbloccare nuovamente il risultato grazie ad una punizione di D. Distratto. Ma nell’extra time il Frosinone getta il cuore oltre l’ostacolo e riesce a trovare il gol del pareggio con Diodati.

Il tabellino

FROSINONE: Marini, Riccone, Tiberi (dal 12’ st Cazora), Diodati, Dolciami, Caliandro, De Filippis (dal 20’ st Lombardo), Zorzetto (dal 12’ st Molignano), Baptista, Buonpane (dal 20’ st Belli), Fiorito.
A disposizione: De Rienzo, Oscurato, Sterbini, Mariniello, Tocci.
Allenatore: Mizzoni.

NAPOLI: Sorrentino, Ponticelli, F. Distratto, Cimmaruta, P. Garofalo, C. Garofalo, D. Distratto (dal 33’ st Esposito), Arzillo, Picca (dal 22’ st Iovini), Napoletano (dal 39’ st Cannavacciuolo), Giglio (dal 22’ st Riccio).
A disposizione: Gisondi, Carofilo, Di Fiore, Rocco, Buzzella.
Allenatore: Sorano.

Arbitro: sig. Mihalache della sezione di Terni; assistenti sigg. Carnevale e Conti della sezione di Frosinone.

Marcatori: 4’ pt Picca (Napoli), 18’ st Buonpane (Frosinone), 32’ st D. Distratto (Napoli), 35’+4’ st Diodati (Frosinone).

Note: ammoniti: Caliandro (Frosinone), Riccio (Napoli), Cannavacciuolo (Napoli); recupero: 3’ pt e 6’ st.

Ufficio Stampa Frosinone Calcio

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie D – Sora aspetta il Fano, domani il match: in palio una grossa fetta di salvezza

Serie D - Il match è in programma per domani, domenica 21 aprile, alle ore 15 presso lo stadio Tomei di Sora

Motori – Il TRT si prepara per il ‘Paul Ricard’: test, lavoro e risposte importanti

Il TRT da appuntamento a tutti al 1° maggio a Isola del Liri quando verranno presentati moto, piloti e tutto lo staff

Serie D – 100 anni di passione biancoazzurra: il 28 aprile la città festeggia il ‘suo’ Cassino Calcio

In piazza Diaz, grande festa che vuole coinvolgere l’intera città. Così l’hanno pensata i tifosi da cui è partita l’idea

Motori – Il TRT si prepara per la 4 ore del Paul Ricard: fissata la presentazione di moto e team

Isola del Liri - Si correrà il 18 maggio, ma il 1° maggio, nello “Spazio Franco Mancini”, ci sarà la presentazione ufficiale dello staff

Volley – Il big match tra Lions Latina e Eagles Ceccano termina 0-3. Le Aquile volano in alto!

Prima Divisione - Coach Giacchetti commenta: "Il roster ampio mi permette il lusso di fare cambi e non perdere mai di qualità"

Under 17 – Un brillante Frosinone si impone a Lecce: 0-2

L’ago della bilancia è andato dalla parte degli uomini di Mizzoni che già nei primi minuti di gioco registrano tantissime occasioni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -