Un’accademia per la Polizia Locale, Regimenti: “In Consiglio regionale norma per l’istituzione”

"Compiuto un altro significativo passo verso l’istituzione dell’Accademia regionale di Polizia con l’approvazione di un subemendamento"

«Nella Prima Commissione “Affari Istituzionali” del Consiglio regionale del Lazio abbiamo compiuto un altro significativo passo verso l’istituzione dell’Accademia regionale di Polizia con l’approvazione di un subemendamento, a firma della consigliera Roberta Della Casa, che istituisce e regolamenta un’agenzia regionale ad hoc. Mi auguro che nella discussione in Consiglio si possa trovare la più ampia convergenza sul tema, considerando che l’Accademia è attesa dal lontano 2005». Così Luisa Regimenti, assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio.

«È giunto il momento di accrescere la professionalizzazione e valorizzare concretamente il grande lavoro che gli uomini e le donne delle Polizie locali del Lazio portano avanti, spesso anche in condizioni non facili – prosegue la Regimenti – favorendo la preparazione, la crescita e la progressione, l’omogeneità nell’applicazione della normativa vigente, alimentando lo scambio di esperienze e la diffusione di linee interpretative condivise. Vogliamo creare uno spirito unitario nei Corpi di Polizia locale per renderli un’eccellenza della Regione Lazio».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Comune di Frosinone, la prova del rendiconto 2023 ed il riassetto di giunta che verrà – L’ANALISI

Frosinone: dopo il voto compatto della maggioranza al bilancio previsionale, il sindaco si attende la stessa prova sul consuntivo del 2023

“Lazio inclusivo”, dalla Regione 100 euro per promuovere lo sport tra le persone con disabilità intellettiva

Sostegno al programma di promozione sportiva e di competizioni atletiche realizzato da Special Olympics Italia sul territorio regionale

Ausonia – “Le Ali per Volare” con Benedetto Cardillo Sindaco, il comizio a Selvacava

I cittadini hanno accolto con interesse il comizio partecipando attivamente all’incontro con i candidati della lista

Cinema e Audiovisivo, approvato il Piano triennale. Rocca: “Settore ancor più strategico”

Il Piano 2024/2027 definisce le priorità, gli obiettivi e gli strumenti regionali a disposizione del settore cinematografico e audiovisivo

Legge 194 sull’aborto, Battisti all’attacco: “Nel Lazio altro passo indietro sui diritti delle donne”

La consigliera Pd: “Il voto contrario delle destre in consiglio regionale alla nostra mozione è l’emblema di una cultura politica medievale"

Adeguamento sismico dei luoghi di culto, 12 milioni dal Mic. La soddisfazione di Ruspandini

"In questi mesi abbiamo lavorato molto soprattutto con la segreteria del ministro e questo risultato mi riempie di soddisfazione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -