Un anno senza Lorenzo di Stefano, un campo di calcio intitolato allo stimato avvocato: il memorial

L'avvocato si è spento il 14 agosto 2024, a 56 anni, a Ripi. Domenica la manifestazione dedicata alla sua memoria

Nel pomeriggio di domenica 10 agosto, nel giorno di San Lorenzo, presso il Lido di Enea di Terracina, si è svolta una toccante manifestazione per l’intitolazione del campo di calcio a Lorenzo Di Stefano, ad un anno dalla sua scomparsa. 

Avvocato stimato in tutta la provincia di Frosinone e molto legato al territorio, Lorenzo Di Stefano si è spento il 14 agosto 2024, a 56 anni, a Ripi. La notizia di domenica segna un nuovo, intenso momento di memoria pubblica.

Grande é stata, infatti, la partecipazione di tanti amici e conoscenti di Lorenzo e di una numerosa rappresentanza della comunità del Lido di Enea che, insieme, hanno manifestato una incredibile solidarietà, compartecipazione, empatia e affetto. Numerosi sono stati gli interventi per ricordare la figura di Lorenzo Di Stefano, tra cui quello del Presidente della Sezione del Lido di Enea della Lega Navale Italiana dottor Natale Campi, dell’Ammiraglio Romano Sauro, già Presidente nazionale della Lega Navale Italiana, dell’Amministratore del Condominio dottor Massimo Dona, di tanti amici di Lorenzo tra cui Daniele Caponi e l’avvocato Antonio Barbieri, del suocero Ruggero Mastrantoni e di Barbara Mastrantoni moglie vedova di Lorenzo. Tutti hanno evidenziato che Lorenzo Di Stefano è stato un grande uomo, un grande professionista, grande uomo di cultura, un grande sportivo, grande umanamente.

Dovunque e con chiunque ha avuto rapporti umani ha lasciato segni indelebili di amicizia, di stima e di affetto. Grande è stata la commozione di tutti i partecipanti. Al termine della manifestazione è stata premiata la squadra di calcetto del Lido di Enea vincitrice del torneo del primo Memorial Lorenzo Di Stefano. Da oggi in poi quel campo si chiama Lorenzo Di Stefano ed ogni anno si svolgerà un nuovo torneo sempre a lui dedicato. Davvero una bella iniziativa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Jeep in fiamme nella notte, l’auto di una donna distrutta nel rogo

L’incendio è scoppiato intorno alle 4. Accertamenti in corso sulle cause, nessun innesco trovato dai carabinieri

Prima la fuga, poi l’aggressione con calci e pugni ai carabinieri: 45enne arrestato

Villa Santo Stefano - L’uomo, già con precedenti, si è rifugiato in municipio e poi in un negozio per sfuggire al controllo

BMW fuori controllo investe una donna, gli occupanti rischiano il linciaggio

Cervaro - Paura nella notte in piazza Casaburi dove un’auto fuori controllo ha investito una cliente seduta all’esterno di un bar

Minaccia e aggredisce il padre, un inferno di violenze durato oltre 10 anni: 48enne finisce in carcere

Alatri - Le intimidazioni sono culminate in un episodio particolarmente grave, tale da mettere in pericolo la vita del genitore

Cassino – “Senza casa, ma col mutuo”: gli sfollati dopo il rogo di via Zamosch si sentono abbandonati

“Viviamo da ospiti, ignorati dalle istituzioni. La raccolta fondi? Ci avrebbe aiutati a 'respirare'": lo sconforto

Arpino – Serrande abbassate per protestare sulla città vuota: “La ‘Contro Loco’ non tutela i commercianti”

Nel pomeriggio di ieri, tra le 18:00 e le 19:00, quasi tutti i locali pubblici hanno chiuso la loro attività per una "protesta silenziosa"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -