Un camper da trasformare in ambulatorio pediatrico, il sogno per le cure ai bambini meno fortunati

Al via la raccolta fondi per sostenere il lodevole progetto di "Teniamoci per mano Onlus". A luglio una cena solidale a Frosinone

Acquistare un camper per trasformarlo in un ambulatorio pediatrico mobile, con l’obiettivo di prendersi cura dei bambini meno fortunati. Questo il sogno dei volontari di “Teniamoci per mano”, la Onlus del Distretto di Frosinone che ogni giorno, nei reparti dello Spaziani e non solo, dona sorrisi ai malati della provincia. I “clown” dell’Associazione hanno, però, pensato a qualcosa di più. Oltre all’impegno tra le corsie degli ospedali, c’è ancora tanto da poter fare. Ci sono tanti bambini che non hanno la possibilità di accedere a visite specialistiche, da quelle preventive a quelle diagnostiche. Da questa consapevolezza è nata l’idea dalla forte valenza sociale di allestire un camper pediatrico. Un progetto che ha trovato il pieno sostegno della Asl di Frosinone che ha subito dato il suo patrocinio.

Il budget da raccogliere perché il sogno possa realizzarsi è di circa 30.000 euro. Una prima cospicua donazione di 5.000 euro è già arrivata all’indirizzo della Onlus. Un benefattore non ci ha pensato su due volte ed ha contribuito in maniera importante all’iniziativa. Ma ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare la propria parte. A breve sul sito ufficiale di Teniamoci per mano Onlus” – QUI – sarà avviata una raccolta fondi. Si proseguirà nei supermercati della provincia, con la finalità di riuscire a raggiungere la cifra necessaria all’acquisto del camper che dovrà essere poi adattato alle esigenze di un ambulatorio pediatrico mobile. Con l’aiuto del Dott. Augusto Niccoli, Responsabile del reparto di Pediatria dell’Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, i volontari hanno già stilato la “lista” di tutto ciò che sarà necessario.

La Onlus, inoltre, si avvale della preziosa collaborazione di professionisti esperti che saliranno a bordo del camper per mettersi al servizio dei più piccoli e delle loro famiglie. Una psicologa infantile, una neuropsicomotricista e una nutrizionista alle quali si affiancheranno medici e specialisti della Asl per un servizio a 360° e completamente gratuito.

La cena solidale

Per contribuire alla raccolta fondi, “Teniamoci per mano Onlus” ha organizzato una cena solidale. L’appuntamento è per martedì 16 luglio, alle ore 20.30, presso il ristorante Pepe Nero di Frosinone. La quota è di 30 euro a persona. Per agevolare l’organizzazione, sarà necessario confermare la propria partecipazione contattando il seguente numero telefonico 347-4777499. Chiunque volesse contribuire, pur non potendo partecipare, può inviare la sua quota con un bonifico bancario intestato a “Teniamoci per mano Onlus” – Causale: “cena del 16 luglio progetto camper APM” – IBAN: IT57H0760103400000006953031

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Verso l’apertura della nuova REMS di Ceccano, tra sconfitte passate e sguardo al futuro

La nuova REMS aprirà presto. Quaranta posti, la struttura più grande del Centro Italia nel suo genere, ma ci sono ancora ostacoli

Ospedale Spaziani, Campoli denuncia gravi disagi: dall’ascensore guasto alla mancanza di acqua. La Asl chiarisce

Dura denuncia del sindaco di Fumone, da sempre in prima linea sulla sanità provinciale. L'Azienda fa chiarezza e si scusa

Guardia di Finanza, sequestri per oltre 150 milioni di euro: così si colpisce al “cuore” della criminalità

Dai crediti d’imposta illeciti ai patrimoni riconducibili a soggetti ritenuti pericolosi, fino a riciclaggio, frodi e prodotti contraffatti

Roccasecca, cade l’accusa di concussione: assolta con formula piena la vicesindaco Valentina Chianta

Difesa dall’avvocato Sandro Salera, è stata assolta perché il fatto non sussiste. Assolti anche i tecnici coinvolti nel procedimento

Cassino – Sfonda una vetrata del Serd e distrugge gli arredi, poi si presenta in Commissariato

Tensione in via De Nicola, dove un uomo in cura ha dato in escandescenze dopo il mancato accoglimento di una richiesta di terapia aggiuntiva

Sora – Controlli interforze: il fiuto di Loki scova un deposito per il confezionamento della droga

Il blitz ha interessato le aree più sensibili della città. L’unità cinofila ha rinvenuto quattro bilancini di precisione e residui di cocaina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -