Un occhiale tributo al Frosinone Calcio, arriva “1928 – limited edition” da Occhiali in Cantiere

La storia di una squadra in un pezzo da collezione realizzato per celebrare l’anno di fondazione del Frosinone Calcio

Frosinone – Correva l’anno 1928 e da questo momento in poi il Frosinone Calcio ha sempre militato con successo e portato alti i suoi colori in quasi cento anni di campionati. Una data, dunque, così importante per la squadra giallazzurra e i suoi tifosi, che si avvicinano a festeggiare un secolo di gioco, da non poter passare inosservata, tanto che Occhiali in Cantiere, marchio leader nella progettazione e del mondo dell’ottica e da alcuni anni vicino alla squadra, ha deciso di dedicarle una capsule.

Anche per questo campionato 2023/2024, che vede il Frosinone impegnato in serie A, si rinnova la partnership tra la società sportiva e Occhiali in Cantiere, che dedica alla squadra e al suo lungo percorso un occhiale unico in edizione limitata.

Si tratta di un’edizione limitata – spiega Diego Doria titolare di Occhiali in Cantiere – solo 1928 pezzi realizzati, lo stesso numero dell’anno di fondazione. Abbiamo pensato a questa linea “tributo”, studiata in ogni minimo dettaglio e che prende ispirazione dai colori e dai simboli della squadra per omaggiare il Frosinone Calcio. E’ un occhiale ufficiale che rappresenta non solo una squadra, ma una storia calcistica importante in cui identificarsi e vivere”.

1928, un occhiale unico pensato da Occhiali in Cantiere

1928 è un pezzo unico da collezione realizzato per celebrare l’anno di fondazione del Frosinone Calcio, ma non solo. L’idea di questo oggetto di design è quella di farlo diventare icona di una comunità, quella che gioisce e soffre ad ogni partita insieme alla sua squadra, elemento di identificazione e appartenenza. Proprio per questo motivo è stato studiato e progettato in ogni dettaglio per omaggiare la storia di questa grande squadra.

1928 è sia occhiale da vista che da sole, la montatura è unisex in acetato nero e molti dettagli richiamano lo stemma del Frosinone Calcio: lo troviamo inciso a laser sul terminale dell’asta, i cui perni sono laccati con i colori della squadra, mentre sulla cerniera si trova il nome della squadra inciso a laser e all’interno delle stampe laser riempite in oro e infine, senza trascurare nessun dettaglio, i due perni frontali riprendono la forma di un antico pallone in cuoio.

Altro elemento degno di nota e di grande cura è il suo cofanetto recante sempre lo stemma del Frosinone Calcio stampato a caldo in argento e al cui interno ogni tifoso troverà un astuccio in pelle, contenente l’occhiale 1928 limited edition e il panno in microfibra personalizzato per la pulizia dell’occhiale; la card garanzia che certifica l’unicità del prodotto e dell’edizione limitata e una card celebrativa delle conquiste della squadra.

Anche le lenti sono personalizzate con lo stemma del Frosinone inciso sulle lenti da sole polarizzate, con protezione dai raggi UV. Nel caso invece si scelga la versione da vista, si può acquistare con lenti neutre, che riportano la stampa dello stemma sulla lente, con l’opzione di farli graduare.

L’occhiale si trova in vendita per tutti gli appassionati di calcio e del Frosinone Calcio sullo shop on line di Occhiali in Cantiere e in vendita diretta nello store Occhiali in Cantiere a Frosinone. 

La convenzione per gli abbonati

Dal primo giorno di apertura dello store di Frosinone, ci siamo sentiti parte della comunità calcistica e non solo. Affianchiamo ogni anno la squadra con iniziative interessanti e servizi ad hoc, convenzioni, pensati per i tifosi con cui condividiamo la stessa passione. Questa limited edition rappresenta per noi di Occhiali in Cantiere un modo creativo, anche originale, di dare qualcosa in più, un qualcosa che sappia rimanere nel tempo”. Aggiunge Diego Doria, che ha lavorato, con l’entusiasmo che lo contraddistingue, con tutta la squadra di design di Occhiali in Cantiere al progetto.

Inoltre la partnership tra Occhiali in Cantiere e Frosinone Calcio non si limita solo alla creazione di 1928 limited edition, ma prevede anche il rinnovo della convenzione dedicata ai tifosi del Frosinone Calcio, che potranno usufruire di anticipazioni, visita specialistica gratuita, visita ortottica e uno sconto su tutti gli occhiali da vista e da sole.

Tutte le info sono sul sito www.occhialincantiere.it
1928 è acquistabile su https://www.occhialincantiere.it/prodotti/1928-limited-edition

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Campionati della cucina italiana, due chef sorani sul podio: medaglie per Lombardi e Fiorletta

Marco Lombardi ha vinto la medaglia d'argento con "Totem" mentre Alessandro Fiorletta ha conquistato il bronzo con "Rombo tra terra e mare"

L’esordio del “Grillo Cheeseburger” in Italia, più consumatori curiosi di provarlo che contrari

Gli ideatori: "Non è mancata qualche protesta, più forti le critiche sui social ma quelle ce le aspettavamo"

“Oltre Roma”, inaugurata la prima edizione del Wine Tour per promuovere le eccellenze locali

I vini del territorio laziale nel panorama nazionale e internazionale. Oltre 100 etichette in degustazione di 30 Cantine

San Valentino, l’aumento dei prezzi pesa sulle scelte degli italiani: meno regali e più cene

Una cena romantica su cinque, quest’anno, sarà preparata a casa per contenere i costi: il caro-vita morde gli italiani

Arpino – “Un giorno all’improvviso mi innamorai di te”, l’iniziativa per San Valentino fa centro

La particolare iniziativa dell'Associazione "Quartiere Arco" che, ancora una volta, ha voluto regalare una straordinaria emozione alla città

Il 2024 è un anno bisestile, ecco perché si dice porti sfortuna: le origini della superstizione

Per capire perché nel corso dei secoli si è tramandata la sfortuna rispetto agli anni bisestili bisogna tornare ai tempi degli antichi romani
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -