Vallemaio – Incendio devasta la montagna, Vigili del Fuoco al lavoro per domare le fiamme

Rogo alimentato dal vento si propaga velocemente. Mattinata intensa per i pompieri, già impegnati su altri fronti

Ore di apprensione a Vallemaio per un vasto incendio che sta devastando la vegetazione nella zona collinare del paese. Le fiamme, alimentate dal caldo e dal vento, si sono propagate rapidamente, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco, al lavoro per contenere il rogo ed evitare che possa raggiungere abitazioni o strutture vicine.

Sul posto operano le squadre del distaccamento di Cassino, già impegnate in mattinata in un altro delicato intervento legato all’incendio di una palazzina. – LEGGI QUI – Vista l’ampiezza dell’area interessata, potrebbe essere richiesto anche l’ausilio di un elicottero antincendio per rafforzare le operazioni di spegnimento dall’alto. In ausilio anche i volontari della Protezione Civile.

Il rogo rientra in un’ondata di incendi che sta interessando in queste ore l’intero territorio provinciale: dal nord al sud della Ciociaria si registrano decine di interventi per roghi di sterpaglie e campi in fumo. Ettari di terreno sono andati distrutti, con gravi danni all’ambiente e all’agricoltura.

Situazione monitorata in tempo reale dalla sala operativa dei vigili del fuoco che sta coordinando gli interventi su più fronti in un’estate che si conferma critica sul fronte degli incendi boschivi.

*Aggiornamento: sul posto il DOS (direttore operativo di spegnimento) dei Vigili del Fuoco, che ha inizialmente allertato un elicottero. Ma si è poi reso necessario far intervenire anche un canadair poiché il fronte del fuoco continua ad espandersi favorito dal vento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Piazza Annunziata al buio e siringhe sporche di sangue: il degrado a due passi dal centro

Una scena inquietante, nel popoloso quartiere di San Giuliano, che ha immediatamente suscitato indignazione e timore tra residenti e passanti

Tragedia all’Ability Show di Ceccano: muore il pilota di rally Simone Girolami, aveva solo 44 anni

Malore improvviso in piazzale Europa: inutili i soccorsi per il 44enne di Castro dei Volsci. Manifestazione sospesa

Ceccano – Tragedia durante la manifestazione di rally: pilota stroncato da un malore, show sospeso

L’uomo, 44 anni, originario di Castro dei Volsci e identificato come Simone Girolami, si è accasciato mentre si trovava nell’area dell’evento

Auto a fuoco nella notte, il rogo divora la vettura: momenti di paura

Frosinone - Il rogo ha coinvolto una Volkswagen Fox appartenente a una donna di 60 anni residente nella zona

Vandali in azione, sassi contro abitazioni e auto parcheggiate: residenti sulle barricate

Campoli Appennino - Ragazzini che si cimentano in atti vandalici: il rischio è che qualche residente si spazientisca e reagisca con violenza

Finta impiegata di banca convince un uomo a trasferire 2.700 euro su un conto a lei intestato: denunciata

Ausonia - Gli investigatori ritengono che la donna non abbia agito da sola: un complice, non identificato, sarebbe l’autore della telefonata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -